RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 15 luglio 2015

Il Balletto di Milano con “BOLERO”




Il Balletto di Milano con “BOLERO” 
tra i protagonisti di PADIGLIONE DEI TEATRI
LA COMPAGNIA PRESENTA AL TEATRO ELFO PUCCINI
IL CELEBRE BALLETTO DI RAVEL NELLA SUA ESCLUSIVA VERSIONE

C'è anche il Balletto di Milano nel cartellone di “Padiglione dei Teatri – Expo in Città”, l'iniziativa dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano che unisce e valorizza le Compagnie milanesi attraverso un programma articolato nei Teatri Elfo Puccini e Franco Parenti.

Si tratta di un'occasione straordinaria per poter apprezzante anche fuori sede l'importante realtà cittadina, considerata tra le più prestigiose a livello nazionale e sempre più proiettata verso esclusivi palcoscenici internazionali. Prossimamente, dopo i recenti successi in Marocco, Svizzera, Francia ed Estonia, sarà presente ai Festival di Tzindari (Lettonia), Saaremaa Opera Festival (Estonia) e a San Pietroburgo (Russia) dove è attesissimo. Il Balletto di Milano nel 2015, oltre ad aver ottenuto da Regione Lombardia l'importante riconoscimento di rilevanza regionale per l'attività di spettacolo, è tra le Compagnie premiate anche da MIBACT.

Al Teatro Elfo Puccini il 20 luglio, nell'unica data prevista a Milano anche per la stagione 2015/16, la Compagnia presenterà La vie en rose... Boléro, rappresentazione briosa, coinvolgente, con un ritmo crescente che culmina in un finale esplosivo con una delle danze più sensuali e travolgenti del 900.

La prima parte è dedicata ai famosi chansonnier con coreografie su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand. Sognare sulle note de La vie en rose, emozionarsi con Ne me quitte pas, divertirsi con Les Comediens, sorridere con Sur la table... Tanti successi indimenticabili in uno straordinario lavoro che, passando dall'ironia alla nostalgia e giocando con gli stereotipi culturali, ha già conquistato migliaia di spettatori.
Nella seconda parte Boléro di Maurice Ravel nella sorprendente coreografia creata per il Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l'eterna storia di una nascita, di un'attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri.

La serata, nella quale ben si mettono in luce le caratteristiche tecniche e artistiche nonché la grande versatilità degli interpreti, ha per protagonisti loro, gli straordinari danzatori del Balletto di Milano tra i quali l'eclettico Federico Veratti e Angelica Gismondo, seducente danzatrice dalle linee sinuose, protagonisti di Bolero.

BALLETTO DI MILANO in LA VIE EN ROSE... BOLERO
Milano - Teatro Elfo Puccini – lunedì 20 luglio ore 21.00
prezzo biglietto € 10.00
Informazioni e prevendita:  www.elfo.orgwww.vivaticket.it



Balletto di Milano - Via Fezzan 11 - 20146 Milano – Tel. 02 42297313 - info@ballettodimilano.it

Nelle foto di Carla Moro e Aurelio Dessi
La Compagnia in "la vie en rose..."    "Bolero "- 
primi ballerini Angelica Gismondo e Federico Veratti


Teatro Elfo Puccini 
Corso Buenos Aires 33 MIlano 
Sala Shakespeare | ore 21.00
Balletto di Milano | LA VIE EN ROSE... BOLÉRO
Posto unico 10 euro
Informazioni: www.elfo.org

Milani&Cadeo
Comunicazione&PR
Patrizia Milani 339.65.61.812 
Caterina Cadeo 333.700.53.50

Nessun commento:

Posta un commento