Ieri, ho trascorso l'intera giornata a Treviso.
Sono stato nella splendida città veneta per l'ennesimo sopraluogo a Casa dei Carraresi, dove è in corso la grande mostra di disegni del genio irlandese Francis Bacon: "Francis Bacon. Un viaggio nei mille volti dell’uomo moderno" (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2016/10/francis-bacon-un-viaggio-nei-mille.html); e che sarà la sede della prossima avventura insieme a Giovanni Maranghi.
La mostra delle opere di Bacon merita la visita, ma forse ancor di più, la visita è soddisfatta già solo per la città. Un esempio da seguire per bellezza intrinseca del luogo e della qualità della proposta culturale, l'ordine e la pulizia della città tutta.
Per quanto riguarda la mostra in programma con l'amico Giovanni Maranghi, come ho già avuto modo di scrivere, sarà un evento nell'evento (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2016/10/anteprima-proposito-di-alcune-attivita.html).
Collaterale a quella di Bacon, organizzata da Casa d'Arte San Lorenzo, occuperà il 50% dell'intero edificio e sarà una esposizione che porterà l'opera dell'artista toscano a confrontarsi con il pubblico internazionale delle grandi occasioni.
Una mostra complessa, curata da Ivan Quaroni, dove il visitatore potrà confrontarsi con "l'universo Maranghi" nella sua intera poetica.
A breve tutte le informazioni... per ora le date: 14 gennaio - 28 febbraio 2017
Nessun commento:
Posta un commento