RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 3 novembre 2010

MOSTRA DI FILIPPO NEGRONI

Parlare di Filippo Negroni mi riempie di orgoglio. Dipinge con le immagini, con il fuoco, con lo spirito del ricercatore. Lo conosco veramente da tanto tempo e ho assistito a tutte le sue metamorfosi. Dotato, intelligente e sensibile è un artista vero, schivo a volte fin troppo severo con se stesso. Questa piccola esposizione  anti-convenzionale per molti ma penso assolutamente congeniale per Filippo, sarà senza ombra di dubbio un successo. Bravo Filippo, ti stimo!



MOSTRA DI FILIPPO NEGRONI
PITTURA E DANZA UN UNICO MONDO : QUELLO DELL’ARTE

Location: Casa della danza e della musica – via Roma – 20080 Basiglio (Milano)
Durata esposizione: da giovedì 11 novembre a martedì 30 novembre Orari: dalle 8 alle ore 20
Ingresso: gratuito
In collaborazione con Galleria San Lorenzo
Info: www.arte-sanlorenzo.it milano@arte-sanlorenzo.it
Tel: 0274236426 – 3393561812 - 3337005350

Pittura e Danza, arti che si incontrano, che si contaminano a vicenda e ne scaturisce un affresco contemporaneo molto raffinato.
Seguendo, passioni personali l’affascinante mondo della danza è stato trattato in passato da molti artisti e Negroni, con una decina di opere in esposizione, ne da una sua interpretazione: il movimento perfetto, del corpo nella danza, vorrebbe rispecchiare la perfezione dell’anima che spesso, però, non riesce ad emergere a causa del mondo che la circonda.
Un aspetto interessante di questo artista emiliano è la tecnica con cui realizza i quadri: ad opera apparentemente conclusa interviene con la combustione, bruciando alcune parti delle tele, creando così delle situazioni quasi misteriose suscitando emozioni di forte contrasto tra la leggerezza del movimento e il contesto ove avviene.

1 commento:

  1. le opere di Filippo emozionano sempre................Paola

    RispondiElimina