RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 5 dicembre 2010

Attanasio e Gavazzi al Factory....


Anche se non del tutto in forma... (gli anni passano e la salute presenta il conto), non posso esimermi di dare ora ufficialmente la notizia che avevo già anticipato qualche tempo riguardo la presenza di Alice Attanasio come finalista al Premio Italian Factory


Dopo il successo delle prime tre edizioni, Italian Factory è lieta di inaugurare la mostra collettiva dei finalisti della IV edizione del Premio Italian Factory per la giovane pittura italiana 2010, riservato ad artisti under 30 e da me curato.
L'edizione 2010 ha moltiplicato le opportunità per i giovani artisti che si affacciano al mondo dell'arte; oltre al premio-acquisto in denaro per l'artista vincitore e il suo conseguente ingresso nella "squadra"di Italian Factory, sono state indette due prestigiose borse di studio: a Berlino nel vivace centro culturale GlogauAIR e a Cuba nell'ambito del Festival Arte Mas a La Habana, organizzato dall'associazione culturale CubeArt.
I finalisti di questa edizione sono: Matteo Antonini, Elena Ascari, Alice Olimpia Attanasio, Cristiano Carotti, Marco Cassarà, Rudy Cremonini, Marco Demis, Daniele Duò, Alexandru Folla, Riccardo Gavazzi, Ester Grossi, Agnese Guido, Andrea La Rocca, Claudia Marini, Silvia Mei, Ieva Petersone, Giacomo Podestà, Maria Giorgia Ramunni, Fabio Roncato, Miriam Secco, Stefano Spera, Giulio Zanet.
Le opere degli artisti selezionati verranno esposte a Roma alla First Gallery dal 15 dicembre 2010 al 15 gennaio 2011. L'inaugurazione della mostra e la proclamazione dei vincitori si terrà mercoledì 15 dicembre 2010, dalle ore 18.30.
Lo staff di Italian Factory con la collaborazione di Ana Pedroso - rappresentante dell'Associazione CubeArt e ideatrice di Contemporanea Cuba - ha designatoMiriam Secco a partecipare al Festival ArteMas a La Habana (Cuba)dal 27 novembre al 5 dicembre 2010.
La giuria che nominerà il vincitore del Premio Italian Factory per la giovane pittura italiana 2010, sarà costituita da Chiara Canali (curatore del Premio Italian Factory), Luca Beatrice (critico d'arte), Gaetano Cappelli (scrittore), Angelo Crespi (consigliere Ministero dei Beni Culturali), Peter Glidewell (antropologo), Irene Pascual (direttrice GlogauAIR, Berlino), Giorgio Ortona (artista).
La borsa di studio per un programma di residenza di due mesi presso il centro culturale GlogauAIR a Berlino verrà assegnata durante la serata inaugurale.

Nessun commento:

Posta un commento