RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 21 dicembre 2010

PANOPTICON_ personale di Alice Olimpia Attanasio a Milano

Di questa artista ho parlato in più e più occasioni. 
Se lei non ha nulla in contrario posso permettermi di dire che l'ho vista muovere i suoi primi passi... 
Ora è lì che corre! 
Meno di un anno fa il suo genio era già maturo, forse ancora solo un po' acerba tecnicamente, non tanto nelle creazioni quanto pittoricamente. 
Ora anche su quel fronte ha colmato alcune lacune che la indirizzano in maniera totale verso una cifra stilistica propria e personale. Della serie artisti si nasce pittori si può diventare!




Maelstrom Art Gallery, fedele al proprio obiettivo, prosegue l’attività di selezione e promozione di giovani talenti con la mostra personale di Alice Olimpia Attanasio, vincitrice dell’ultimo Premio Arte Laguna “under 25” e recente finalista al premio Italian Factory.

Panopticon, l’occhio che tutto scruta. C’è tutta Alice Olimpia Attanasio in questa mostra: carte, installazioni, sculture, un video. Ogni sala è la parola di un discorso che si riverbera nella globalità della mostra stessa. Panopticon, un colpo d’occhio preliminare sul mondo là fuori, l’afflato di una rivoluzione spirituale cadenzata dai riti di passaggio che conducono alla rivelazione finale.





da mercoledì 19 gennaio 2011 alle ore 18.30 - sabato 5 marzo 2011 alle ore 21.30

Maelstrom Art Galllery
via Ciovasso 17
Milano, Italy



Nessun commento:

Posta un commento