RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 11 gennaio 2012

COLLETTIVA OCCASIONALE

Bella mostra! Tanti nomi interessanti, alcuni amici e  buona arte! Da non perdere!!!



Giovedì 12 gennaio, alle ore 18.30, la MAG – Marsiglione Arts Gallery di Como, inaugura la collettiva occasionale “Passato Presente Futuro” .
La prima mostra dell’anno, vuole rappresentare un punto fermo sugli artisti già promossi nei primi due anni e mezzo di mostre, artisti tutti di consolidata fama e molto apprezzati anche dalla critica, tra gli storici troveremo Umberto Boccioni, Luigi Russolo, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Francesco Menzio, Mario Schifano, e Mario Lomazzi, tra i contemporanei già presentati ci saranno opere di Antonio Pedretti, Marco Lodola, Armando Fettolini, Vincenzo Balsamo, Domenico David, Ester Negretti ed Emanuele Gregolin.
Tra tanti artisti sono stati selezionati anche Enzo Bersezio, Gianfranco Sergio, Vania, Elettra Tam, Nicola Felice Torcoli e Alessio Bolognesi.
In mostra fino al 22 febbraio 2012.
Vi sarà anche un evento collaterale alla mostra in data 20 gennaio, alle ore 18.30 con un dibattito a cura di Edoardo di Mauro: “È ancora possibile una dimensione etica nell’arte?”
Parteciperanno :
Sergio Gaddi Assessore alla Cultura del Comune di Como
Francesco Correggia Responsabile CRAB Accademia di Brera
Edoardo Di Mauro Docente dell’Accademia Albertina
Elena Di Raddo Docente dell’Università Cattolica
Ernesto Jannini Artista
Nel corso della serata sarà presentato in anteprima il video prodotto da Mediago relativo alla prima parte della rassegna “Un’Altra Storia. Arte Italiana dagli anni Ottanta agli anni Zero” svoltasi dal 1° al 21 aprile 2011 a Como presso lo Spazio Culturale Antonio Ratti-Ex Chiesa di San Francesco, a cura di Edoardo Di Mauro e con il patrocinio del Comune.
MAG
Via Vitani n°31/33 – Como

Nessun commento:

Posta un commento