RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 16 gennaio 2012

'Tragedy Today n° 0: The Flooding' personale di Alice Olimpia Attanasio a cura di Mario Maduzio

Qualche "post" fa vi avevo anticipato qualche cosa. Ora è giunto il momento di fare le cose per bene! La vulcanica e geniale Alice Olimpia Attanasio torna a Milano con una nuova personale, guidata da Mario Manduzio... DA NON PERDERE!


Silbernagl &Undergallery
Presentano:

Tragedy Today n 0, the flooding
Mostra personale di Alice Olimpia Attanasio

A cura di Mario Manduzio

Vernissage: Mercoledì 25 gennaio ore 18.30 - 21
Dal 25 gennaio al 18 febbraio
Via Borgospesso 4, Milano
Tel 0276014944


La galleria Silbernagl &Undergallery è lieta di presentarvi “Inondazioni ”, mostra personale dell’artista Alice Olimpia Attanasio.
Questa artista che pur molto giovane, vanta una serie di numerose mostre personali e collettive, è risultata finalista al premio Arte Mondatori nel 2010, vincitrice di uno dei premi speciali Giudecca 795 Art Gallery , del premio Arte Laguna per artisti under 25 nel 2011 e nel 2010 ed ha inoltre preso parte ad Open, esposizione internazionale di sculture ed installazioni.
“Tragedy Today” è un progetto, tramite il quale l’artista si propone di esplicitare, attraverso l’installazione, la scultura e la pittura, come le modalità comunicative dei media più diffusi vengano distorte e rese “ appetibili” e “vendibili”, rendendo le tragedie merce di consumo.
All’interno di questo originale progetto artistico si inserisce la mostra del 25 gennaio “Inondazioni”, in cui straripamenti di marshmellows, contenuti e compressi in un’unica stanza, simboleggiano tragedie riguardanti la furia delle acque, barche di biscotti rappresentano “carrette” del mare che solcano le acque trasportando immigrati che sfidano il destino.
La contrapposizione tra oggetti così popolari, commestibili, colorati, dolci e di facile consumo quali caramelle e dolciumi vari e le tragedie che per, mezzo di questi elementi, vengono raffigurate, sono un’onirica ma allo stesso tempo lucida metafora: i drammi di migliaia di uomini assumono, veicolati senza soluzione di continuità dei media e “ingurgitati” da lettori e telespettatori, i contorni melliflui ed edulcorati di un reality- show.


La mostra resterà aperta fino al 18 febbraio
Orari: dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 19
Per info: cell.348/2202587

Nessun commento:

Posta un commento