RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 9 dicembre 2014

"Una storia in bianco" il servizio TV



Per tutti coloro che lo avessero perso, ecco il servizio televisivo, dedicato alla mostra di Giovanni Maranghi in corso a Palazzo Medici Riccardi (via Cavour - Firenze), andato in onda qualche sera fa, sull'emittente ToscanaTV, nella rubrica "Incontri con l'Arte", trasmissione ideata e diretta da Fabrizio Borghini.

L'esposizione, curata da Filippo Lotti e lo scrivente, con il coordinamento di Alessandro Sarti, ed organizzata in collaborazione con Casa d'Arte San Lorenzo, come già scritto più volte, è stata presentata da Antonio Natali, Direttore della Galleria dgli Uffizi, Cristina Acidini, sovraintendente del Polo Museale fioerentino ed inaugurata dal Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci alla presenza di molte altre cariche delle Istituzioni ed oltre 400 intervenuti...

Il prossimo 20 dicembre, sempre in Palazzo Medici Riccardi, alle ore 17'00, verrà presentato il catalogo, edito per i tipi di Bandecchi e Vivaldi di Pontedera, con il prezioso contributo critico di Ivan Quaroni.



Nessun commento:

Posta un commento