RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 20 aprile 2015

La mia Odissea... a teatro



La Compagnia teatrale
LUDUSinFABULA
presenta

La mia Odissea
Auditorium A. Toscanini Cascina Commenda - SEGRATE
Dal 22 al 24 aprile 2015 ore 21:00

Testo e regia: Marina Thovez
Scene : Nicola Rubertelli
Musica dal vivo: Aco Bocina, mandolino
Manuel Fernando Augusto, chitarra

Attori: Marina Thovez, Mario Zucca ,Grazia Di Mauro. Federico Palumeri, Patrizia Scianca, Gianluca Iacono, Antonio Paiola , Felice Invernici, Mario Finulli

La mia Odissea nasce dall’idea di creare una commedia per far rivivere i personaggi che segnano l’inizio della letteratura occidentale nella forma in cui l’attrice e regista Marina Thovez sente come ragione di vita: il teatro. Dalle storie sentite da bambina Marina Thovez scrive e sviluppa questo progetto teatrale con ironia e dedizione.

Nell’Odissea, come in qualunque opera narrata, l’autore concede raramente ai suoi eroi il privilegio di un monologo o di un dialogo. Ne “La mia Odissea” i personaggi occupano tutta la scena, dunque parlano.
Nell’elaborazione del soggetto non si mescola attualità e passato, mondo di oggi e mondo antico, in cui il soggetto nacque, ma volutamente si tengono i due piani separati, usando l’ironia, per richiamare ogni tanto il presente nella mente dello spettatore ricordandogli che quello è un altro mondo. Un mondo poderoso, dove il mito non è favola ma religione.

La lotta Odisseo-Calipso non è semplicemente un duetto d’amore, è la lotta tra Dio e Uomo. Mentre sull’Olimpo gli Dei, a concilio, decidono quale destino assegnare a ognuno, Odisseo compie l’ultimo tentativo per tornare a casa mettendosi, ancora una volta, in mare. È il primo segno di una rinascita, dell’uomo che torna uomo. Contemporaneamente il giovane Telemaco si mette in mare per la prima volta per cercare Odisseo: diventa uomo. Intanto, a Itaca, Penelope è assediata dai Proci, gli attentatori delle cose più sacre: moglie e casa.

Biglietteria
Informazione e vendita biglietti e abbonamenti presso la biglietteria dell’Auditorium Toscanini da mercoledì a sabato: orario: 10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00
Prezzi: Intero 18 euro - Ridotto 15 euro
Auditorium A. Toscanini
Via Amendola 3, Segrate (Loc. Rovagnasco)
Telefono: 02 2137660 – 331 7189086
info@auditoriumtoscanini.it
www.auditoriumtoscanini.it

Nessun commento:

Posta un commento