RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 24 aprile 2015

"Il Giardino del Té" Hidetoshi Nagasawa a Certaldo

A Certaldo, città Natale di Giovanni Boccaccio,  adiacente al prestigioso Palazzo Pretorio, trova spazio e visibilità una delle grandi manifestazioni artistiche di un grande del XX secolo: Hidetoshi Nagasawa

Hidetoshi Nagasawa

In queste ultime settimane, che mi ritrovo spesso a frequentare l'antico borgo toscano per via del progetto #4elements1palace (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2015/01/4elements1palace-acqua-fuoco-aria-terra.html), mi capita sovente di trascorrere qualche minuto del mio tempo di fronte all'opera, realizzata dallo scultore giapponese nel 2001 : "Il Giardino del Té". 

Questa installazione/scultura ha un qualcosa di magnetico. Merita di essere vista, vissuta ammirata. Un motivo pretesto in più per visitare Certaldo!








Nessun commento:

Posta un commento