RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 21 settembre 2010

Roberto Coda Zabetta - Il bianco nero

Un altro artista per il quale la mia stima e professionale riconoscimento sono ormai di dominio pubblico è Roberto Coda Zabetta.
La nuova proposta, presentata in questa personale genovese, suscita davvero la mia curiosità, in particolare per la lettura etico-sociologica che suggerisce la presentazione della galleria.


Guidi&Schoen Arte Contemporanea è lieta di annunciare l’esposizione personale dell’artista milanese Roberto Coda Zabetta. Nella nuova serie di lavori dedicata agli Albini africani, presentata per la prima volta in occasione della nuova edizione di Start, la pittura diventa monocroma. Bianco su bianco. L’azzeramento totale allude all’annullamento dell’identità dei soggetti protagonisti delle opere, vittime che si trovano a vivere ridicolizzati, discriminati, picchiati, perfino uccisi.
I cinque grandi lavori che compongono la mostra, attraverso la forza della pittura, svelano ai visitatori la sofferenza nascosta dietro la condizione del “diverso”.

Galleria Guidi&Schoen
Vico Casana 31 R
Genova, Italy
da giovedì 30 settembre alle ore 18.30 - 01 ottobre alle ore 0.00

Nessun commento:

Posta un commento