RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 22 settembre 2010

Premiazioni del Zingarelli-Rocca

Avevo già segnalato l'evento quando quando venne reso pubblico l'elenco degli artisti partecipanti. Ora siamo alla resa dei conti, il 29 settembre si verrà a conoscenza del vincitore... in bocca al lupo a tutti!

PREMIAZIONE
Zingarelli-Rocca delle Macìe 2010
29 Settembre 2010 ore 18

Il 29 settembre 2010 alle ore 18 presso la sede della prestigiosa azienda vitivinicola del Chianti Classico ROCCA DELLE MACIE, Il comitato organizzatore della prima edizione del “Premio Internazionale di Pittura Zingarelli- Rocca delle Macìe”, renderà noti i nomi dei vincitori dei premi Zingarelli 2010 e Sasyr .
Il premio Zingarelli-Rocca delle Macìe 2010 (2.500€) sarà decretato dal voto della giuria popolare, composta da coloro i quali in questi mesi, 29Aprile-15 Settembre, hanno avuto l’occasione di visitare la mostra e votare le opere esposte depositando la preferenza in un’apposita urna sigillata. Il Premio Sasyr, (1000€), sarà invece assegnato dalla Famiglia Zingarelli all’opera che sentiranno più vicina e in sintonia con la loro storia.

Questi, i nomi dei diciannove artisti, che attraverso una ricerca pittorica ben definita, hanno sviluppato il tema scelto “Il Nostro Vino, Storia di una Passione”:
Alice Andreoli, Ermes Bichi, Fabio Borrelli, Fabrizio Carotti, Giuseppe Ciracì, Francesca De Angelis, Duerama, Simone Fazio, Diana Legel, Ignazio Mazzeo, Marco Mazzoni, Pierpaolo Miccolis, Hannah Michael, Mirko Nikolic’, Pietro Pastore, Costabile Piccirillo, Gianni Politi, Gilda Scaglioni, Luca Zarattini.


Il premio, a cadenza biennale, nasce come omaggio a Italo Zingarelli, fondatore dell'azienda, uomo di spiccata intuizione e curiosità, che con il suo estro ha dato vita ad innumerevoli successi cinematografici tra cui, per citarne alcuni, C'eravamo tanto amati di Ettore Scola, Lo chiamavano Trinità e Continuavano a chiamarlo Trinità. Da sempre la famiglia Zingarelli ha coltivato, accanto alla passione per l’arte di fare il vino, un'attenzione particolare verso le arti in genere ed in particolar modo verso tutti quei giovani che cercano di affermarsi attraverso di essa, dedicandosi con passione ed impegno alla realizzazione del proprio sogno. Ed è dal desiderio di valorizzare e promuovere l'Arte Contemporanea, che nasce questo Premio, con l'intento di offrire ai giovani artisti la straordinaria opportunità di valorizzare il loro talento.
Il comitato organizzatore vedrà al fianco di Daniela, Sergio, Giulia e Andrea Zingarelli, Raimondo Galeano, ideatore del progetto e la curatrice Simona Gavioli.
www.premiodartezingarelli.com
www.roccadellemacie.com


Ufficio Stampa
Valeria Canu -
valeria.canu@roccadellemacie.com +39 0577 7321
Enrica Chicchio -
enrica.chicchio@gmail.com +39 333 2553107

premiodartezingarelli@gmail.com

vedi anche:
http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2010/04/comunicato-stampa-nasce-il-premio-di.html

2 commenti:

  1. Ciao Lino e auguri, secondo me è corretto dire del (sotto inteso premio) Zingarelli-Rocca, anziché "dello premio Zingarelli- Rocca... comunque grazie del tuo passaggio.

    RispondiElimina