RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 21 settembre 2010

Discorsi Visivi. Mostra Collettiva

Seguo da tempo il lavoro dei Koroo. In continua evoluzione e in continua ricerca, sempre in ambito della figurazione. Una coppia nella vita e nell'arte per un lavoro a quattro mani di assoluta qualità.
Questa collettiva a Benevento è un'ottima possibilità per ammirare il loro lavoro, insieme ad altri 9 artisti che in questo momento stanno scrivendo una delle pagine più interessanti del contemporaneo.


Discorsi Visivi. Mostra Collettiva
ROCCA DEI RETTORI
02/10/10 > 16/10/10 - Benevento




Patrocinio: Regione Campania - Provincia di Benevento - Comune di Benevento

Organizzazione: Associazione culturale Cosmoart

Catalogo: Gangemi Editore

Presso le Sale Espositive della Rocca dei Rettori di Benevento, dal 2 al 16 Ottobre 2010, si terrà la prima edizione della mostra collettiva “Discorsi Visivi- idee in arte”, a cura dell’Associazione culturale “COSMOART”.
L’Evento, con il Patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, offre la possibilità di poter ammirare 10 percorsi artistici di altrettanti talenti contemporanei, locali e non, che hanno scelto di aderire all’Evento.
Nella pluralità delle espressioni artistiche, tra pittura, scultura ed illustrazione, si racchiude il fulcro e l’obiettivo di questa mostra, che vuole apportare valore alle molteplici diversità di espressione, vuole raccogliere 10 scopritori di nuove “rime visive”, ovviamente riflessive, ricche e con un target molto preciso, con un’identità molto marcata. Vuole, in poche parole, portare l’arte contemporanea al grande pubblico.
Ciascun’opera d’arte ha un valore che ogni spettatore può cogliere: ne nasce un Discorso Visivo, silenzioso e diretto di un’idea del presente che l’artista decide di mostrare, si offre di essere rubata dagli occhi.
Le voci creative non si confondono mai, anzi, si completano in uno scenario di indubbia bellezza, come la Rocca dei Rettori, impostando ciascuno un proprio Discorso Visivo, un proprio assolo.
Gli artisti presenti alla mostra “Discorsi Visivi” sono: David Ross Robert, Loris Lombardo¸ Salvatore Troiano, Annalù, Marco Romano, Massimo Casalini, Massimo Pasca, Gabriella Cusani, Koroo e Constantin Migliorini.
Artisti che, pur servendosi di supporti a volte simili tra loro, sviluppano nuove tecniche visive tra loro diverse, ma, pur sempre, contemporanee, stimolando ammirazione e fascino: pura forza visiva.
Dalla fragilità di materiali innovativi si passa al familiare colore della ceramica, dall’illustrazione accelerata all’evoluzioni dell’immagine e della meditazione, dall’ingenuità all’istintività: queste sono solo alcune caratteristiche che questi 10 testimoni del bello, con la propria fedele visione della realtà, trasfigurata dall’immaginazione, creano: trasportando le idee in arte.



Discorsi Visivi. Mostra Collettiva

A cura di: Augusto Ozzella

Artisti: Annalù - Koroo - Massimo Casalini - Gabriella Cusani - Constantin Migliorini - Loris Lombardo - Massimo Pasca - Marco Romano - Salvatore Troiano - David Robert Ross

Inaugurazione: sabato 2 ottobre ore 19.00
Periodo: 02/10/10 - 16/10/10

ROCCA DEI RETTORI
P.zza 4 Novembre
Benevento

Nessun commento:

Posta un commento