RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 16 giugno 2015

Fluidità del mediale - a cura di Paola Zucchello

A Genova, un evento da non perdere!!!


 
 
ART WEB GALLERY
Centro per l’Arte mediale e contemporanea, 

presenta gli Artisti:
Biljana Bosnjakovic, Giuseppe Di Cianni, Erique LaCorbeille, Sonja Lasić, 
Francesca Leoni, Francesca Lolli e Chiara Mazzocchi.

Opere in Videoperformance e Fotografia

Dal 20 giugno al 5 luglio
Dal martedì alla domenica, ore 15.00-20.00

Inaugurazione
Venerdì 19 Giugno, ore 18.00 
Palazzo Ducale di Genova, Sala Dogana, Piazza Matteotti
Ingresso Libero

A cura di Paola Zucchello.
 
c.s.
La Direzione dell'Art Web Gallery comunica che venerdì 19 Giugno alle ore 18, verrà inaugurata presso la Sala Dogana di Palazzo Ducale a Genova, la mostra “Fluidità del Mediale” con opere in Videoperformance e Arte Fotografica.
Le opere presentate in video, sono state realizzate utilizzando un multilinguaggio che si estende dall'azione del Performer alla sua progettazione della ripresa video, un'opera complessa e “immateriale”che non di rado, per queste sue caratteristiche tecnologiche, viene inserita nelle Reti Internet in rassegne organizzate da Centri d'arte specializzati come l'Art Web Gallery. Questa pionieristica Galleria on line, che da diversi anni divulga l'arte mediale facendola conoscere con scritti e teorie appropriate in Italia ed in molti altri Paesi Internazionali, è formata da un gruppo dirigente che sarà presente all'inaugurazione della mostra alla Sala Dogana, con l'Art Director Paola Zucchello, l'artista Giuliano Sturli e Gilda Da Pozzo che, nell'occasione espositiva, ha scritto un breve testo critico sull'arte mediale e sulle opere degli artisti presentati. Con le trasformazioni in corso delle nuove tecnologie di comunicazione, e una attuale generazione artistica ormai abituata a creare arte con i mezzi digitali divulgando l'opera via Internet, oggi sollecitati e incuriositi culturalmente dal luogo espositivo, ritornano a presentare le loro opere d'arte dentro uno Spazio non virtuale, come la Sala Dogana di Palazzo Ducale del Comune di Genova. Per questa particolare mostra gli artisti selezionati dai curatori dell'Art Web Gallery sono: Biljana Bosnjakovic, Giuseppe Di Cianni, Erique LaCorbeille, Sonja Lasić, Francesca Leoni, Francesca Lolli e Chiara Mazzocchi. 


Art Director A-W-G
Paola Zucchello 

INAUGURAZIONE venerdì 19 Giugno ore 18
La mostra, ad ingresso libero, osserverà i seguenti orari:
dal martedì alla domenica ore 15.00 | 20.00

La mostra sarà visibile sino al 5 luglio 2015
 

Nessun commento:

Posta un commento