RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 5 settembre 2017

13^ Giornata del Contemporaneo AMACI

Il prossimo 14 ottobre, tornerà la Giornata Amaci (http://www.amaci.org), giunta oramai, alla 13^ edizione.





Per questa tredicesima edizione, i Direttori dei musei AMACI hanno invitato Liliana Moro a realizzare l’immagine guida.

Pane quotidiano è il titolo dell’immagine realizzata dall'artista:
una scritta semplice, realizzata con timbri tipografici su fondo bianco, che porta la nostra attenzione sull’alimento base di tutti i giorni. Due sole parole che compongono un messaggio essenziale: un rimando alla tradizione biblica e alla preghiera cristiana, ma che laicamente fa riferimento all’idea di cibo, per il corpo ma soprattutto per lo spirito, con cui alimentare la nostra esistenza. Facendo leva sul parallelo tra pane e cultura, l’immagine ci parla del nutrimento per eccellenza che diventa elemento di vita, sopravvivenza e crescita per l’individuo e per l’intera società.




Anche il C.R.A. Centro Raccolta Arte (http://centroraccoltaarte.blogspot.it/), l'Associazione Culturale della quale mi vanto di esserne uno dei fondatori nonchè il Presidente, ha aderito a questa iniziativa nazionale.

Il giorno 14 ottobre la sede del C.R.A. rimarrà aperta a partire dalle ore 18'00 con una selezione degli ultimi lavori del giovane artista Giacomo Montanelli.
Alle ore 21'00 è previsto un incontro con l'autore moderato dal sottoscritto.

info:
centroraccoltaarte@yahoo.it


 

Nessun commento:

Posta un commento