RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 30 gennaio 2011

"progetto Angola" di Danilo Pasquali... un progetto, un sogno, una opportunità


Premessa n°1:
Ho conosciuto Danilo Pasquali (classe 1975) un paio di anni fa. Lo ritengo uno dei fotografi più interessanti sul mercato. E non penso solo a quello italiano. 
Nonostante abbia scelto, per indole ed ispirazione, uno dei percorsi più difficili ed ardui (lavora a temi legati alla fotografia erotica che vira frequentemente nel pornografico), ha raggiunto con fatica, il supporto degli illuminati e le critiche/accuse dei meschini. Ed attirare intorno a sé una cerchia nutrita di appassionati e colti collezionisti.

Premessa n°2:
L'Angola è uno dei paesi più difficili da visitare. Dicono che sia visitato da non più di 250 occidentali al mese. Che sia difficilissimo ottenere i visti e che sia praticamente "blindato" ai reporter occidentali.

Premessa n°3:
Essere Artista oggi é una delle attività più onerose da sostenere, almeno fino a quando si approda al "successo". Comporta investimenti in viaggi, materiali, tecnologia. Impegno e sacrificio e soprattutto la forza di continuare a seguire il proprio sogno.

Ora, detto questo, Pasquali, ha la possibilità della vita, E' stato invitato a svolgere un lavoro che durerà circa 24 mesi, come reporter in Angola, Forse il primo italiano ad avere questa occasione. Tutto questo comporta gli ennesimi investimenti in attrezzature e materiali. 
Quando qualche giorno fa mi ha presentato questa idea, l'ho subito condivisa.

E' senza ombra di dubbio una grande opportunità anche per i collezionisti. quella che Danilo offre, e che troverete descritta nel suo scritto qui di seguito. 
Attenzione, però, non é una svendita o una offerta speciale. Uno sconto o un affare. E' una sorta di finanziamento per un progetto ambizioso. Una opportunità ed anche un investimento (pensate a quanto materiale fotografico potrà produrre questo artista, che al suo ritorno verrà "confezionato" in un progetto editoriale internazionale ed in un evento espositivo di carattere istituzionale...) per i collezionisti.

Credo molto in Danilo Pasquali, pur non avendolo mai trattato, e credo molto in questo progetto.

Fatelo girare, se potete. La partenza é vicina



Manca veramente poco alla partenza per la prima parte di quello che è un progetto che mi terra molto impegnato il 2011 e parte del 2012.
assieme all'amico e collega Michele Lamanna documenteremo la progettazione e la costruzione di un villaggio modello in Angola.
"...racconteremo attraverso immagini e video la nascita di questo nuovo villaggio modello, un occasione unica per veicolare un concetto di cooperazione ambizioso e illuminato che coinvolgerà popolazioni di due comunità che si uniranno per costruire una nuova cittadina realizzata con criteri razionali, tecnologie occidentali e tradizioni locali…

Per poter sostenere una serie di spese soprattutto iniziali per attrezzature, visti, medicinali etc.etc.
Ho deciso,tra le molte cose, anche di mettere in vendita un numero di opere con una formula e prezzo particolarmente conveniente:

Buono per una foto - Euro 375.00
carnet di 3 opere - Euro 750.00


- le opere totali in vendita con questo sistema saranno al massimo 10

- é escluso il costo il costo di produzione e dell'eventuale spedizione.

- la scelta dell'opera potrà essere fatta per tutto e non oltre il 2011

- un singolo collezionista non potrà acquistare più di 3 opere

- saranno escluse le opere presenti durante eventuali esposizioni o legate ad accordi o progetti pregressi e futuri.

PER L'ACQUISTO O INFO non esitate a contattarmi:
in privato su facebook -3479049899 - info@danilopasquali.com

Nessun commento:

Posta un commento