RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 2 aprile 2014

Movimento di Resilienza italiana al PAV di Torino

Movimento di Resilienza italiana al PAV di Torino

Domenica 13 aprile - ore 17
PAV – Parco Arte Vivente,  Centro d’Arte Contemporanea
Via Giordano Bruno, 31

Dialogo resiliente fra Ilaria Bignotti, Francesco Arecco, Claudio Cravero e Piero Gilardi.



Valentina De' Mathà Fucinus. Chemicals and engraving on emulsified paper 60x80


Domenica 13 aprile, alle ore 17, al PAV – Parco Arte Vivente, Centro d'arte contemporanea viene presentato il Movimento di Resilienza italiana, movimento d’arte e cultura nato da un’idea di Francesco Arecco (scultore) e di Ilaria Bignotti (curatore indipendente e storico d’arte) e fondato dai seguenti scultori: oltre ad Arecco, Valentina De’ Mathà, Alberto Gianfreda, Francesca Pasquali, Laura Renna e Daniele Salvalai, che dialogheranno con Marco La Rosa e Mirco Marchelli. Si tratta della seconda tappa di un giro d’Italia di presentazioni e mostre che il Movimento ha deciso di intraprendere. Segue Milano e precorre Brescia.



La presentazione avverrà durante l’inaugurazione di una mostra di scultura intitolata Resilienza italiana. Punti di partenza. Il Mare, costituita dalle sculture degli artisti fondatori del Movimento. Le opere si confrontano e dialogano con lo spazio museale e con le importanti riflessioni sull’acqua ideate da Claudio Cravero.



Sperando di avere il piacere di incontrarvi in questa occasione di dialogo sul tema della resilienza dell'arte e della cultura nel nostro Paese ed in attesa di un Vostro gradito cenno di riscontro, Vi allego il comunicato stampa e l’invito alla presentazione.

Resto a disposizione per informazioni e approfondimenti; porgo anche a nome di Ilaria Bignotti e Francesco Arecco i migliori saluti.




APPUNTAMENTO
Domenica 13 aprile

PAV – Parco Arte Vivente, Centro d'arte contemporanea
Via Giordano Bruno, 31
Torino
Dalle ore 17
Mostra, Presentazione del Manifesto, Dialoghi

Aperitivo offerto da Birra Baladin, Vigneti Ghio Piemontemare e Pane e Olio biologico d.o.p del Lago d’Iseo dell’Azienda Agricola Leonardo.

SITO
www.resilienzaitaliana.org

Nessun commento:

Posta un commento