RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 2 marzo 2016

LA LOCANDIERA di Carlo Goldoni - Teatro Oscar - Milano



Teatro Oscar
Via Lattanzio  58 - 20137  Milano


Venerdi 4 marzo 2016 ore 21.00
con repliche
sabato 5 marzo ore 21.00/ domenica 6 marzo ore 16.00



LA LOCANDIERA di Carlo Goldoni
Regia Gabriella Foletto e Daniela Monico
con Paola Chiarello, Gabriella Foletto, Daniela Monico, Carlo Zerulo e con i Quadrifolli Matteo Caremoli, Andrea Gaetani, Marco Parisi, Fabrizio Spica,
Scene Sara Marelli - Costumi Anita Lamanna - Musiche originali Dagma Productions
Mirandolina, la locandiera, gestisce la locanda, il suo spazio, il suo territorio, il suo palcoscenico; la muove e la trasforma a suo piacimento secondo il proprio gusto, il proprio umore, il proprio interesse. E’ sua e in essa vive il suo io trasformista e mutevole. E’ scaltra, è decisa, è una donna di polso ma sa essere anche civetta e seduttrice all’occorrenza. Gestisce gli ospiti della locanda come una domatrice dolce e severa ed essi la seguono e la riveriscono come belve ammaestrate. Il suo mondo è come un circo che si popola di strani personaggi che Mirandolina, da brava padrona di casa, sa sempre come trattare. Si prende gioco di chi la vezzeggia manovrando l’argano teatrale che lei stessa crea, distrugge e ricostruisce con il sostegno e la complicità di chi la ama davvero. Solo per un attimo vacilla ma non esce mai dalle situazioni sconfitta; se cade, cade in piedi per iniziare un nuovo gioco con divertimento e irriverenza.

Produzione  Teatro Oscar – DanzaTeatro


Via Lattanzio  58 - 20137  Milano
Informazioni: - Tel. 02 5455511

COSTO BIGLIETTI:
biglietti prosa:  15 € -

2 commenti:

  1. La locandiera di Goldoni è ambientata a Firenze nel settecento, nella locanda di Mirandolina. Si tratta di un affresco allegro e simpatico dell'epoca. Complimento per il fantastico blog!

    RispondiElimina