RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 12 marzo 2016

Christo sul Lago di Iseo

Vi ho già parlato dell'intervento di Christo sul Lago di Iseo? Certo. L'ho fatto in più occasioni ma ora che la fatidica data si avvicina mi piace ricordarlo...



NOME OPERA: The Floating Piers
QUANDO: dal 18 Giugno al 3 Luglio 2016
DOVE: Lago d'Iseo - Sulzano - Montisola
COSTO: Evento GRATUITO
ARTISTA: Christo

" Vi farò camminare sulle acque, meglio se verrete senza scarpe; sarà una passeggiata dove sentirete le onde sotto i vostri piedi " - Christo

Un percorso pedonale provvisorio per un totale di 4,5 chilometri sulle acque del Lago d'Iseo, nel Bresciano, realizzato utilizzando 70 mila metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200 mila cubi in polietilene ad alta densità.

Ecco il progetto 'The Floating Piers' dell'artista di fama internazionale Christo che a Giugno 2016 reinterpreterà per 16 giorni il lago lombardo. L'installazione si svilupperà in circolo da Sulzano a Monteisola (Peschiera Maraglio) e poi con due diramazioni condurranno all'isola privata di San Paolo. Tre chilometri sull'acqua ed un chilometro e mezzo lungo la strada pedonale che collega Peschiera Maraglio e Sensole.

I visitatori potranno camminare sull'opera e ammirarne gli angoli più nascosti dalle montagne intorno al lago. I pontili saranno larghi 16 metri e alti 50 centimetri e al termine dei 16 giorni l'intera struttura sarà rimossa e dismessa attraverso un processo industriale di riciclaggio. Con 'The Floating Piers' Christo torna a lavorare in Italia dopo oltre 40'anni.

© Christo


Sito Ufficiale: http://www.thefloatingpiers.com/
Fan Page Ufficiale: www.facebook.com/floatingpiers

Nessun commento:

Posta un commento