RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 17 ottobre 2016

ARTQUAKE terza fase



Artquake: l’Arte della solidarietà.
 
Il progetto è realizzato a favore delle popolazioni colpite del sisma da Lorenzo Paci di Equilibriarte, Amedeo Bartolini di Agenzia NFC, Arte Contemporanea Picena e SetUp Art Fair.
Artisti, critici, curatori, galleristi, promoter e semplici appassionati dell’Arte da tutt’Europa si stanno mobilitano in questi giorni per sostenere, attraverso Artquake Centro Italia, la ricostruzione nei comuni terremotati.
L’obiettivo di Artquake Centro Italia? – Contribuire, grazie all’energia dell’Arte, alla ricostruzione.
Come? – Attraverso due grandi esposizioni invernali realizzate ad Ancona negli spazi della Mole Vanvitelliana e ad Ascoli Piceno in quelli del Museo Licini.
La prima mostra, allestita ad Ancona con tutte le opere già pervenute all’indirizzo di Artquake, si terrà dal 6 al 27 novembre con il supporto di Caravan Setup e delle due curatrici, Simona Gavioli ed Alice Zannoni.
La seconda, ospiterà invece, dall’8 dicembre al 15 gennaio ad Ascoli Piceno, gli artisti di fama internazionale che, grazie al lavoro di sensibilizzazione di critici, fondazioni e curatori sceglieranno con le loro opere, di sostenere il progetto di solidarietà.
Aderire all’iniziativa è un’opportunità unica di contribuire, attraverso la donazione di un’opera alla ricostruzione. Alla ricostruzione delle città, ma anche del tessuto culturale e artistico dei territori che una tragedia di queste dimensioni rischia di cancellare.
E’ proprio in quest’ottica di condivisione del disagio e del dolore che le popolazioni colpite dal sisma stanno vivendo, che vi invitiamo ad una partecipazione attiva con l’adesione al progetto.
Le opere saranno messe in vendita durante la mostra all'80% del valore indicato dall'artista e se rimaste invendute battute il mese seguente all'asta negli spazi dell'autostazione di Bologna, dove ogni anno si svolge Setup Art Fair.
E’ importante tenere in considerazione quanto sia, oggi più che mai, importante il vostro intervento di mediazione e condivisione.
La gara alla solidarietà è appena cominciata. Per info e comunicazioni: artquakecentroitalia@gmail.com
Artquake è Patrocinato da Regione Marche, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno e Comune di Recanati.
Realizzato con il sostegno di Museo Omero di Ancona, Accademia di Belle Arti di Macerata, Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, Fondazione Malvina Menegaz di Castelbasso, Fondazione Malaspina di Ascoli Piceno, Casa D’Aste San Lorenzo, Culturalia, Casa Leopardi, Art Verona, Silvana Editrice, Sponge Arte Contemporanea, Acusmatiq Festival.
Grazie dell’attenzione e della disponibilità.
Lo Staff di Artquake

PER PARTECIPARE SEGUIRE LE ISTRUZIONI CHE TROVATE A QUESTO LINK

Nessun commento:

Posta un commento