StEP09 Milano, la piattaforma per la nuova Arte
Dopo soli pochi mesi dalla prima edizione conclusasi alla fine degli anni zero, StEP09, nella nuova sede del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, dal 26 al 28 novembre consolida il rapporto con l'arte nuova degli anni dieci in una seconda edizione densa di contenuti e progettualità.
IL PROGETTO:
StEP è una piattaforma interdisciplinare in cui arte contemporanea, performance, musica e cultura dividono lo stesso palco offrendo al pubblico un’esperienza unica nel panorama delle rassegne e degli eventi d’arte. StEP09 punta a superare la logica dell’evento unicamente espositivo con l’ideazione di spazi e sezioni dove il coinvolgimento e lo slancio creativo delle gallerie è totale.
Le gallerie italiane e straniere di recente costituzione, per un totale di circa quaranta, verranno selezionate in base ai progetti presentati secondo tre linee guida:
KINETICSTEP
Per la prima volta in Italia, a StEP09 è prevista una selezione di artisti e gallerie che fanno della tecnologia e della cinetica gli elementi principe del proprio modus operandi: dall’astro nascente Balint Boligo a Davide Angheleddu, unico artista italiano invitato all’ultima edizione di Kinetic Art Fair di Londra.
SOLOPROJECT
Le gallerie ideano e sviluppano un progetto creativo adatto allo spazio occupato. Ne scaturisce una grande collettiva di gallerie, contenitrici a loro volta di esposizioni monografiche d'artista.
LIVEPROJECT
Le gallerie propongono momenti live, con le performance di artisti scelti ad hoc che per l’occasione diventano “testimonial” d’eccezione. Arte, musica e letteratura animeranno stages declinati nella forma di dj-set, reading, installazioni sonore, performance multimediali e showcase esclusivi prodotti e promossi dalle stesse gallerie e da StEP09.
Ed inoltre:
vi sarà un'asta battuta da alcuni famosi comici italiani con le opere degli artisti presenti a StEP09 ed una serie di conferenze dove verrà dato spazio ai nuovi collezionisti ed alle nuove tendenze.
Per ogni ulteriore informazione relativa alla partecipazione non esitate a contattarci.
Cordialmente,
Ilaria Centola
StEP09
www.step09.com
+39 335 6182032
ilaria.centola@step09.com
Stupendo questo blog per tutt ele informazioni e per tutta l'arte che ci si trova, ma come ho fatto a non notarlo prima?
RispondiEliminapensa l'ho letto in un link sul forum di equi...
buon lavoro e grazie
Grazie e molto piacere
RispondiElimina