RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 22 marzo 2013

COMINCIARE CON “COME” - Fondazione Sandretto Re Rebaudengo




COMINCIARE CON “COME”

Un laboratorio per la mostra Gerhard Richter. Edizioni 1965 - 2012 dalla Collezione Olbricht
Giovedì 28 marzo 2013, ore 20.30 – 22.30

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone Cominciare con "come", laboratorio rivolto a giovani e adulti interessati a trascorrere una serata al museo in relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte.
Partendo dalla pratica artistica di Gerhard Richter, basata su un attento processo di scelta ed elaborazione dell’immagine, attraverso l’osservazione di un gruppo di opere in mostra, i partecipanti potranno approfindire le modalità di intervento sull’immagine e, nella fase di laboratorio, ciascuno sarà invitato a lavorare sul dettaglio di un’immagine prelevata dalle pagine di un giornale o di una rivista.
Cominciare con “come” è un laboratorio progettato dallo staff dei mediatori culturali della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nell’ambito della mostra Gerhard Richter. Edizioni 1965 - 2012.
Il laboratorio è gratuito.
Per iscriversi mandare una mail a
dip.educativo@fsrr.org

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Via Modane 16, Torino
www.fsrr.org


Nessun commento:

Posta un commento