RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 20 marzo 2013

Premio ArtGallery 2013... i vincitori



Ecco i vincitori del Premio ArtGallery 2013
Silvia Mei vince il Premio ArtGalllery

MILANO | 20 marzo 2013 | È Silvia Mei, pittrice di origine sarda, classe 1985, ad aggiudicarsi il primo posto della quarta edizione del Premio ArtGallery. Il Comitato Scientifico, coordinato dalla Presidente dell’Associazione Angela D’Amelio, riunitosi nel pomeriggio del 18 marzo presso la Sala Cinema dell’Institut Français Milano, ha eletto Silvia (categoria Pittura) come vincitrice “per il binomio tra forte istinto nell’uso del colore e la consapevolezza compositiva, mediato da un minuzioso lavoro sui dettagli con immagini cariche di atavica energia”.
Dall’ 11 giugno 2013, Silvia Mei sarà in mostra con una personale presso Palazzo delle Stelline a Milano, nella prestigiosa galleria dell’Institut français Milano, a cura di Rossella Farinotti. 

PRIMO
CLASSIFICATO

Nel mio cuore terra
SILVIA MEI

Silvia Mei è una pittrice di origine sarda, classe 1985. Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Sassari nel 2009, si trasferisce a Milano per frequentare l'Accademia di Brera, di cui le manca solo la tesi. Tra il 2010/2013 è finalista in diversi premi, tra cui Premio Celeste (secondo premio) e Italian Factory. Ha partecipato a collettive come Arte Accessibile, o presso la galleria Antonio Colombo o Fabbrica Borroni. E personali dai titoli Ad Mirabilia, Reincarnati in natura, e Different Identities. I lavori della Mei rappresentano il binomio tra forte istinto primitivo nella composizione della figura e nell'uso del colore, contrapposto a una naturale ricerca minuziosa nei dettagli. Una struttura forte e tangibile in ogni lavoro dove sono protagoniste, su grandi fogli di carta bianca, principalmente figure umane in coppia, o gruppi famigliari.
"Intendo la spontaneità che accompagna la sincerità infantile: il mio lavoro è una sorta di ritorno al passato, (istinto) con la coscienza del presente... Il decadimento talvolta si trasforma in malattia, deformità, un malessere fisico e quindi interiore che di solito uso come autopunizione o vendetta. Il colore è protagonista di ogni opera, insieme all'umano e alla natura". 



SECONDO
CLASSIFICATO



CHIARA LURAGHI 
Titolo: Campitura#1
Tecnica: Inchiostro nero su carta



TERZO
CLASSIFICATO



ROBERTO FANARI 
Titolo: SECONDA B
Tecnica: filo di ferro cotto


MENZIONE
SPECIALE



LUCA SPANO 
Titolo: One
Tecnica: photograph, pigment print on 100% cotton archival paper, mounted on dibond with backframe.




MENZIONE
SPECIALE



DAVIDE BASTOLLA 
Titolo: Bullism Beatitude
Tecnica: illustrazioni a matita, disarticolate e ricomposte in digitale ad after effects ( cut out ) 


MENZIONE
SPECIALE GIOVANE TALENTO



ILARIA PICCARDI Titolo:Atarassia
Tecnica: Fotografia digitale







Nessun commento:

Posta un commento