RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 23 febbraio 2016

MIDLESTAIRS



MIDLESTAIRS


Veronica Bisesti
Antonio Della Guardia
Fabrizio Monsellato
Salvatore Ricci


opening
24 febbraio 2016
11:00 - 21:30
performance ore 18:00

scale a S. Potito
Via Enrico Pessina 30
Via Salvatore Tommasi
Napoli


info:
+39 3804605044
+39 3397168732
placeless.project@gmail.com


Giunti alle scale del palazzo, abbiamo deciso di introdurci in un posto che sembrava essere vuoto o forse che avrebbe potuto tradire le nostre aspettative... non ci siamo sentiti delusi quando abbiamo scoperto che non vi era palazzo: solo scale.
Con una scala si stabilisce solitamente una relazione sopra/sotto e, in ogni caso, una relazione dinamica di verticalità per raggiungere la meta a un piano superiore o inferiore: la centralità è inesistente, il cambio di direzione o addirittura l’interruzione dell’ascesa/discesa sono quasi mai contemplati.
In relazione alla destinazione di chi la percorre, del tempo impiegato, di quanto si voglia soffermarsi nel condursi a una cosa per mezzo di un’ altra: chi sa farsi scala?
Un’ azione che nel suo contenuto simbolico contiene una riflessione, immedesimarsi in un luogo in cui la chiusura è intrinseca all’apertura.
Il punto medio di una scala è umano.
Partecipare attivamente ad un’azione passiva.
Il suo significato non invade, accompagna.
Nè dentro nè fuori: attraverso.

Nessun commento:

Posta un commento