RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 26 febbraio 2016

Torna anche quest'anno a Milano, Studi Festival...

Torna anche quest'anno a Milano, Studi Festival...



Studi è il festival degli studi d’artista nella città di Milano.
Si basa sulla partecipazione attiva degli artisti che nel loro luogo di lavoro presentano progetti inediti di mostre invitando altri artisti.
Coordinando un evento comune Studi festival intende offrire una panoramica, generare una mappatura, favorire lo sviluppo di una rete e il dialogo tra i singoli artisti e tra la città e gli artisti.

Studi #2 si svolgerà dal 15 al 19 marzo 2016.
I 5 giorni del festival sono divisi in 5 focus: uno per ogni macro-zona di Milano.
I focus saranno così divisi:
Martedì 15 marzo focus Milano nord est / Mercoledì 16 marzo focus Milano est /
Giovedì 17 marzo focus Milano sud /
Venerdì 18 marzo focus Milano ovest /
Sabato 19 marzo focus Milano nord ovest.

Tutte le mostre del festival saranno visitabili dalle ore 14 alle 17 o su appuntamento. I focus saranno dalle 18 alle 21.

Condizioni per partecipare:

Essere artisti visivi professionisti e organizzare la mostra in uno spazio abitualmente utilizzato come studio d’artista.

Gli artisti possono presentare qualsivoglia progetto inedito di mostra purché comprenda la partecipazione di altri artisti

Compilare correttamente in ogni sua parte il modulo di partecipazione (scaricabile sul sito www.studifestival.it ) e allegare il materiale richiesto e inviare il tutto a info@studifestival.it entro il 29 febbraio 2016

Per i 5 giorni è consigliata l’apertura delle mostre dalle 14 alle 17 oppure su appuntamento a discrezione dello studio. Per la data del rispettivo focus invece gli studi sono tenuti a rispettare l’ orario dalle 18 alle 21. La divisione degli studi nei rispettivi focus verrà comunicata ai partecipanti al termine delle adesioni dopo il 29 febbraio.

La partecipazione a Studi #2 è gratuita

Il festival è dedicato nello specifico agli studi degli artisti. Gli spazi indipendenti che desiderano partecipare/collaborare a Studi #2 potranno proporre un progetto per essere inseriti negli gli eventi collaterali. Per ulteriori informazioni scrivere alla mail info@studifestival.it

Studi è un progetto a cura di
Claudio Corfone, Rebecca Moccia,
Anna Stuart Tovini e Vincenzo Chiarandà

www.studifestival.it
info@studifestival.it

Nessun commento:

Posta un commento