RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 22 febbraio 2016

Una nuova “Romeo e Giulietta” debutta a Milano



Una nuova “Romeo e Giulietta”
debutta a Milano

Venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2016 ore 20.30
domenica 28 febbraio ore 16.00

Balletto in due atti su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij
con la Compagnia “Balletto di Milano”
Nel title rôle la coppia Giordana Roberto e Federico Mella,
Coreografia e costumi: Federico Veratti
Impianto scenografico: Marco Pesta


È ancora nell'aria l'eco del recente successo di Anna Karenina e già il Balletto di Milano si prepara a debuttare l'altro importante lavoro della stagione, Romeo e Giulietta, appuntamento attesissimo del cartellone del Teatro di Milano.
Nell'affrontare il celebre titolo Carlo Pesta conferma la propria linea artistica affidando la realizzazione a Federico Veratti per coreografia e costumi e Marco Pesta per l'impianto scenografico, entrambi cresciuti nella Compagnia e già autori di fortunate produzioni tra cui Jesus the Passion e Schiaccianoci.
Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli originali costumi ideati da Veratti per le due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scene di Marco Pesta, reinterpretazione della tradizione veronese.
Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi trionfa nelle danze d'assieme, la ricerca di un'estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, i virtuosismi classici si fondono con armonia con espressioni moderne rivelando l'eccezionale padronanza della tecnica per giungere a dinamiche diverse e di diverso approccio.

Nel title rôle la coppia Giordana Roberto e Federico Mella, già applauditissimi protagonisti di Schiaccianoci. Vent'anni e da un anno in Compagnia, Giordana Roberto in questo ruolo non può che confermare il proprio talento. La tecnica solidissima e una particolare leggerezza e spontaneità giovanile ne fanno una Giulietta ideale. Entrato in Compagnia non ancora diciottenne, Federico Mella da subito ha mostrato doti eccezionali e nell'arco di due anni è diventato uno dei danzatori di punta della Compagnia. Aveva debuttato come primo ballerino proprio nel ruolo di Romeo nella produzione firmata da Giorgio Madia e oggi il suo Romeo rivela una sempre maggiore consapevolezza artistica e conferma una crescita personale non indifferente.
Attesi successivamente anche i debutti di Elena Dalè e Alessio Pirrone, due giovanissimi danzatori il cui talento vuole essere messo in evidenza dalla direzione artistica.
Impegnati nei tanti ruoli anche tutti gli altri componenti tra cui lo stesso Veratti (Mercuzio), Alessandro Orlando (Tebaldo) e Alessandro Torrielli (Benvolio).
La Compagnia, tra le numerose tournée nel mondo dove riscuote successi estremamente incoraggianti, torna dunque nel proprio Teatro dove un pubblico sempre più fedele ai “suoi ragazzi” l'attende per ammirarne anche quest'ultima opera.


ROMEO E GIULIETTA –
26 e 27 febbraio 2016 ore 20.30
28 febbraio 2016 ore 16.00

Teatro di Milano
Via Fezzan 11 - 20146 Milano - Tel 02 42297313 – teatrodimilano@outlook.it
biglietti a partire da € 15.00
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.
biglietteria on line: www.ballettodimilano

Nessun commento:

Posta un commento