A Roma anche i tram profumano di Arte Contemporanea... grazie ad UniCredit ed al talento di sei giovani artisti... sei grandi artisti: Emila Sirakova, Marco Minotti, Giovanni
Manzoni Piazzalunga, Thomas Berra, Marco De Rosa e Angelo Genova
(Crazyone)
Con
Contemporary Times UniCredit è al fianco dei giovani artisti
Presentata
oggi, a Roma, questa mostra itinerante. Tre tram che diventano “tele” per opere
d’arte sul valore del tempo, che saranno pubblicate anche si Facebook,
e su tutto
l’impegno della banca verso la creatività, l’arte e l’innovazione
Tre tram si trasformano in “tele” itineranti per le strade di Roma a
disposizione di sei giovani artisti che, con le loro opere, riflettono sul
valore del tempo. Contemporary Times è il titolo di questa esposizione
“mobile” curata da UniCredit, presentata oggi in piazzale di Porta San Paolo a
Roma, all’ombra della Piramide Cestia. Un evento culturale che unisce arte
contemporanea, new media e un messaggio di attenzione alle esigenze del
cliente.
“Tempo perso e tempo guadagnato interpretato dagli artisti per
UniCredit” è il tema portante del progetto che ha coinvolto sei giovani
artisti di livello internazionale: Emila Sirakova, Marco Minotti, Giovanni
Manzoni Piazzalunga,Thomas Berra, Marco De Rosa e Angelo Genova
(Crazyone) che hanno già realizzato le loro opere sulle fiancate di 3 tram,
in una vera e propria live-performance. I mezzi stanno facendo regolare
servizio per le strade della Capitale e continueranno a essere “opere d’arte
semoventi” per 28 giorni. Le opere sono una riflessione sul valore del tempo e
questa operazione è un’altra espressione dell’impegno di UniCredit per la
cultura e a supporto dei giovani talenti, con una grande attenzione
all’innovazione e le nuove tendenze artistiche e della creatività.
E a proposito di innovazione e nuove tendenze Contemporary Times si
fa anche “social”. I tram che gireranno per Roma permetteranno, infatti, di
apprezzare le opere ma le stesse saranno pubblicate anche sulla pagina
ufficiale UniCredit Italia su Facebook (www.facebook.com/UniCreditItalia),
dove, per chi clicchera' "mi piace", sono previste sorprese divertenti.
Emila Sirakova |
La strategia di comunicazione di UniCredit ha come obiettivo quello di
mostrare la sua vicinanza alle persone offrendo soluzioni concrete che
vanno incontro alle esigenze reali nella vita di tutti i giorni.
L’unione fra la bellezza dell’arte e l’utilità quotidiana del mezzo pubblico
rappresenta proprio lo sforzo di essere vicini alle esigenze di tutti i giorni,
come gli spostamenti urbani, e renderle più piacevoli attraverso l’arte.
Angelo CrazyOne e Thomas Berra |
”Una campagna, questa di UniCredit, che garantisce un’efficace declinazione
social media - ha dichiarato Silvio
Santini, Head of Brand management di UniCredit - con l’obiettivo di essere
vicini alle persone utilizzando un canale di comunicazione informale,
ovvero la nostra pagina ufficiale Facebook, dove la banca “si toglie la
cravatta” e si racconta in modo semplice e diretto, cercando di accompagnare le
persone nella vita di tutti i giorni, raccontando i prodotti e servizi, ma
anche gli eventi culturali”.
Giovanni Manzoni Piazzalunga |
Un impegno, quello di UniCredit, per essere al fianco dei propri clienti in
ogni momento, che si declina anche nel dare il giusto valore al tempo. Tempo
che si può risparmiare, con anche una migliore qualità del servizio, grazie alla
Banca multicanale, che, attraverso Internet, smartphones, bancomat,
telefono e agenzia, permette al cliente di effettuare le operazioni
bancarie, dove, come e quando vuole, in modo facile, comodo e veloce
guadagnando tempo.
Roma, 2 luglio 2012
Contatti:
UniCredit Media Relations:
Tel. +39 02 88628236;
e-mail: MediaRelations@unicredit.eu
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