RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 2 luglio 2012

Contemporary Times - a Roma con UniCredit

-->
A Roma anche i tram profumano di Arte Contemporanea... grazie ad UniCredit ed al talento di sei giovani artisti... sei grandi artisti: Emila Sirakova, Marco Minotti, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Thomas Berra, Marco De Rosa e Angelo Genova (Crazyone)                                



Con Contemporary Times UniCredit è al fianco dei giovani artisti

Presentata oggi, a Roma, questa mostra itinerante. Tre tram che diventano “tele” per opere d’arte sul valore del tempo, che saranno pubblicate anche si Facebook,
e su tutto l’impegno della banca verso la creatività, l’arte e l’innovazione  

Tre tram si trasformano in “tele” itineranti per le strade di Roma a disposizione di sei giovani artisti che, con le loro opere, riflettono sul valore del tempo. Contemporary Times è il titolo di questa esposizione “mobile” curata da UniCredit, presentata oggi in piazzale di Porta San Paolo a Roma, all’ombra della Piramide Cestia. Un evento culturale che unisce arte contemporanea, new media e un messaggio di attenzione alle esigenze del cliente.

“Tempo perso e tempo guadagnato interpretato dagli artisti per UniCredit” è il tema portante del progetto che ha coinvolto sei giovani artisti di livello internazionale: Emila Sirakova, Marco Minotti, Giovanni Manzoni Piazzalunga,Thomas Berra, Marco De Rosa e Angelo Genova (Crazyone) che hanno già realizzato le loro opere sulle fiancate di 3 tram, in una vera e propria live-performance. I mezzi stanno facendo regolare servizio per le strade della Capitale e continueranno a essere “opere d’arte semoventi” per 28 giorni. Le opere sono una riflessione sul valore del tempo e questa operazione è un’altra espressione dell’impegno di UniCredit per la cultura e a supporto dei giovani talenti, con una grande attenzione all’innovazione e le nuove tendenze artistiche e della creatività. 


E a proposito di innovazione e nuove tendenze Contemporary Times si fa anche “social”. I tram che gireranno per Roma permetteranno, infatti, di apprezzare le opere ma le stesse saranno pubblicate anche sulla pagina ufficiale UniCredit Italia su Facebook (www.facebook.com/UniCreditItalia), dove, per chi clicchera' "mi piace", sono previste sorprese divertenti.

Emila Sirakova

La strategia di comunicazione di UniCredit ha come obiettivo quello di mostrare la sua vicinanza alle persone offrendo soluzioni concrete che vanno incontro alle esigenze reali nella vita di tutti i giorni. L’unione fra la bellezza dell’arte e l’utilità quotidiana del mezzo pubblico rappresenta proprio lo sforzo di essere vicini alle esigenze di tutti i giorni, come gli spostamenti urbani, e renderle più piacevoli attraverso l’arte.

Angelo CrazyOne e Thomas Berra

”Una campagna, questa di UniCredit, che garantisce un’efficace declinazione social media  - ha dichiarato Silvio Santini, Head of Brand management di UniCredit - con l’obiettivo di essere vicini alle persone utilizzando un canale di comunicazione informale, ovvero la nostra pagina ufficiale Facebook, dove la banca “si toglie la cravatta” e si racconta in modo semplice e diretto, cercando di accompagnare le persone nella vita di tutti i giorni, raccontando i prodotti e servizi, ma anche gli eventi culturali”.
 
Giovanni Manzoni Piazzalunga


Un impegno, quello di UniCredit, per essere al fianco dei propri clienti in ogni momento, che si declina anche nel dare il giusto valore al tempo. Tempo che si può risparmiare, con anche una migliore qualità del servizio, grazie alla Banca multicanale, che, attraverso Internet, smartphones, bancomat, telefono e agenzia, permette al cliente di effettuare le operazioni bancarie, dove, come e quando vuole, in modo facile, comodo e veloce guadagnando tempo.

Roma, 2 luglio 2012

Contatti:

UniCredit Media Relations:
Tel. +39 02 88628236;

Nessun commento:

Posta un commento