RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 3 novembre 2015

“Hands up!”

Pao, “Cuori Bianchi”, 2015, tecnica mista su carta.


3 DICEMBRE, MILANO: ASTA CHARITY “HANDS UP!”
ORGANIZZATA DA MISSION BAMBINI IN COLLABORAZIONE CON SOTHEBY’S
OPERE IN MOSTRA DAL 27 NOVEMBRE

Oltre cinquanta opere d’arte e oggetti messi all’asta presso lo Spazio Bigli, nella storica cornice di Palazzo Ponti. All’asta anche l’esperienza unica di farsi ritrarre dal fotografo Giovanni Gastel. Il ricavato sarà devoluto al progetto “Cuore di bimbi”.

Milano, ottobre 2015. Alzate la mano: il vostro gesto salverà la vita di un bambino cardiopatico in attesa di cure. La Fondazione Mission Bambini invita tutti all’asta charity di opere d’arte e oggetti “Hands up!”, organizzata in collaborazione con la casa d’aste Sotheby’s. I fondi raccolti serviranno a sostenere il progetto “Cuore di bimbi”, che dà una speranza di vita a tanti bambini nati con una grave malattia al cuore in un Paese povero. L’iniziativa avrà luogo a Milano giovedì 3 dicembre presso lo Spazio Bigli, situato nella storica cornice di Palazzo Ponti, sede milanese della società Nextam Partners. Welcome cocktail alle ore 18.30, asta a seguire.

All’asta oltre cinquanta opere fotografiche, pittoriche, illustrazioni e installazioni, donate da artisti italiani in crescita o già consolidati. A partire da Virgilio Carnisio, testimone di una Milano in bianco e nero all’inizio degli anni ’70, si attraversano gli anni Duemila fino ad arrivare a Pao, street artist che propone tre tele ispirate a Snoopy. A confronto opere molto diverse, per tecnica, stile e tematica, tra le quali spiccano le sculture tessili di Thomas De Falco e quella in terracotta di Paolo Cassarà, per soffermarsi sui ready-made intrisi di humor del milanese Francesco De Molfetta, in arte “Demo”, nome che molti collezionisti hanno già imparato a conoscere bene. Gli appassionati di illustrazione potranno aggiudicarsi, tra le altre, le opere di Guido Scarabottolo, Shout o di Marco Goran Romano, conosciuti in particolare per le immagini di copertina di molte riviste.

Tra i pezzi battuti all’asta da Filippo Lotti, Amministratore Delegato di Sotheby’s, anche l’esperienza unica di farsi ritrarre da Giovanni Gastel, fotografo che ha collaborato con alcune delle più importanti riviste di moda. Sarà inoltre possibile aggiudicarsi oggetti donati da aziende che rappresentano il meglio del Made in Italy, come ad esempio gioielli, orologi o gli accessori moto firmati dal campione mondiale Giacomo Agostini.

Nei giorni precedenti l’asta - da venerdì 27 novembre a giovedì 3 dicembre compreso - i pezzi saranno in mostra sempre presso lo Spazio Bigli in via Bigli 11/a, location unica ed elegante situata nel cuore di Milano a pochi passi da Via Montenapoleone e Piazza San Babila. Ingresso libero, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

L’asta “Hands up!” è un’occasione unica per avvicinarsi all’arte e scoprire che un piccolo gesto, come alzare la mano, può fare la differenza. Attraverso il progetto “Cuore di bimbi”, dal 2005 ad oggi Mission Bambini ha salvato la vita a più di 1.400 bambini gravemente cardiopatici, grazie alle missioni di medici volontari e al sostegno agli ospedali locali in Paesi come Zimbabwe, Eritrea, Uganda, Uzbekistan, Cambogia.

Fondazione Mission Bambini desidera ringraziare la casa d’aste Sotheby’s, tutti gli artisti e le aziende che hanno messo a disposizione opere e oggetti, Nextam Partners - società indipendente attiva nella gestione e consulenza finanziaria che ha messo a disposizione gratuitamente la location dello Spazio Bigli - e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento.

ASTA CHARITY “HANDS UP!”: giovedì 3 dicembre 2015, Welcome cocktail alle ore 18.30, asta a seguire. Presso: Spazio Bigli, via Bigli 11/a, Milano. Ingresso libero. Mostra delle opere: da venerdì 27 novembre a giovedì 3 dicembre compreso, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, medesima location. Ingresso libero.

Fondazione Mission Bambini Onlus

Mission Bambini è una Fondazione italiana laica e indipendente, riconosciuta come ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). I bambini sono da sempre i protagonisti del nostro aiuto e il nostro compito è quello di accompagnarli verso il loro futuro: la loro buona stella. La Fondazione sostiene in Italia e nel mondo progetti che danno accoglienza, assistenza sanitaria, sicurezza alimentare, istruzione ai bambini e formazione al lavoro per i giovani. A inizio 2015 la Fondazione italiana ha dato vita a Mission Bambini Switzerland e a Friends of Mission Bambini negli USA. Dal 2000 ad oggi Mission Bambini ha sostenuto 1.200.000 bambini attraverso 1.250 progetti di aiuto in 72 Paesi del mondo. Il Bilancio è certificato da una società esterna di revisione. Lo staff è composto da 30 collaboratori e da oltre 1.000 volontari in tutta Italia.

www.missionbambini.org

Nessun commento:

Posta un commento