RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 5 novembre 2015

Prorogata fino al 26 febbraio 2016 la mostra I flood myself with light of the immense Christian Balzano – Lolli e Memmoli Showroom Lolli e Memmoli, Milano


Di Christian Balzano, a brevissimo, vi comunicherò diverse news... intanto incomincio da questa...
 



Prorogata fino al 26 febbraio 2016 la mostra

I flood myself with light of the immense

Christian Balzano – Lolli e Memmoli
Showroom Lolli e Memmoli, Milano

Comunicato stampa

La mostra “I flood myself with light of the immense”, presso lo showroom Lolli e Memmoli di Milano, sarà prorogata fino al 26 febbraio 2016.

I lampadari più noti della collezione Lolli e Memmoli dialogano con i lavori dell’artista Christian Balzano, dando vita a un percorso espositivo al confine tra arte e design.

Christian Balzano ha creato per l’esposizione alcune opere di grande formato che interpretano, attraverso il suo linguaggio artistico, le lampade di Lolli e Memmoli. Tra i pezzi più apprezzati, Ugolino circular, una lampada a sospensione di forma circolare, in cui i singoli cristalli sono intrecciati tra loro a formare una morbida maglia che contiene la sorgente luminosa, e Ugolino system square, un lampadario di grandi dimensioni con l’aspetto di una cornice quadrata costituita dall’intreccio di migliaia cristalli nelle varie tonalità del marrone labradorite.

In esposizione anche alcuni lavori precedenti di Balzano e la collezione di lampade in cristallo colorato di Lolli e Memmoli.


Lolli e Memmoli

Il marchio Lolli e Memmoli, fondato a Milano nel 1993 dagli architetti Ivan Lolli e Mario Memmoli, è noto in tutto il mondo per la produzione di lampade in cristallo colorato, realizzate a mano, il cui design contemporaneo combina armoniosamente asimmetria, rigore geometrico e decostruttivismo. I due architetti milanesi hanno traghettato una tipologia di illuminazione, quella del lampadario in cristallo di Boemia, dal passato al presente, cambiandone completamente la sostanza senza però mai abbandonarne la bellezza senza tempo.

Christian Balzano

Christian Balzano nasce a Livorno, dove vive e lavora. Nel 2008 realizza una mostra-evento a Milano e partecipa ad OPEN XI a Venezia Lido. Nel 2009 è impegnato con un’esposizione itinerante in cinque musei argentini, e con la mostra “Milanogallerie”, alla Triennale di Milano. Nel 2010 in occasione di Art Basel, griffa per la Fiat la fiancata di una 500. Nel 2011 partecipa al progetto “Thai-Italy Art and Cultural Exchange” a Bangkok. A luglio viene invitato alla 54ª Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia - Padiglione Italia, Regione Toscana, Museo Pecci. A settembre è invitato alla 4ª Edizione della Biennale di Arte Contemporanea di Mosca. Nel maggio 2012 su invito dell’Istituto Italiano di Cultura realizza una personale presso l’Ambasciata Italiana di Washington DC. Nel 2013 è presente in una collettiva a New York. A giugno dello stesso anno viene invitato nel Padiglione del Costarica in concomitanza con la 55 ª Biennale di Venezia. A luglio vince il 64° Premio Michetti e a settembre prende parte alla collettiva “Tabula Rasa” presso il Museo del Paesaggio a Torre di Mosto, Venezia. Ad ottobre viene invitato dallo Youngeun Museum of Contemporary Art di Gwangju, Corea, per una residenza d’artista di un mese con mostra finale.


SHOWROOM LOLLI e MEMMOLI
Via Fratelli Vivarini 7, Milano

Per informazioni

www.lollimemmoli.it
info@lollimemmoli.it

Orari

Dal lunedì al venerdì: 10-18
Chiuso dal 24 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016

Ufficio Stampa

SPAINI & PARTNERS
T. + 39 050 36042/310920

www.spaini.it

Nessun commento:

Posta un commento