RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 6 novembre 2015

Ricordando Burri con Giancarlo Giannini a San Miniato



Questo pomeriggio a San Miniato, a cura della Fondazione Istituto Dramma Popolare, si è inaugurata, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato - Palazzo Grifoni - la mostra tributo dedicata ad Alberto Burri, nel centenario della nascita, ricordando la sua partecipazione, in veste di scenografo e costumista, all'edizione del 1969 della rappresentazione teatrale tratta dallo scritto di Ignazio Silone, "l'avventura di un povero cristiano". 






Protagonista di quella rappresentazione, un giovanissimo Giancarlo Giannini.
Oggi, distanza di 46 anni, Giannini è tornato a San Minaito per rendere tributo a Burri, al teatro e all'arte.


Una bella serata, con la platea gremita (più che di amanti ed estimatori dell'arte semplicemente di curiosi) e tanta voglia di esserci.





Personalmente è stata una bella occasione per incontrare di nuovo Giancarlo Giannini e parlare, anche se per pochi minuti, di un grande Artista in compagnia di un Maestro del nostro teatro che gli fu davvero amico...



Nessun commento:

Posta un commento