Eugenio Borroni |
DOMANDE
- Generalità (nome, cognome, età, professione ect.)
- Collaborazioni (principali collaborazioni, mostre ect.)
- Il tuo miglior pregio
- Il tuo peggior difetto
- Qual è il collega che stimi di più?
- E quello che ritieni meno interessante?
- Fammi tre nomi di artisti che ritieni in questo momento fra i più interessati
- La galleria, il museo o l’istituzione al top della tua classifica personale?
- Ed il fanalino di coda?
- Moderno o contemporaneo?
- Il ruolo del web nel mondo dell’arte
- Progetti importanti per il futuro
- Sogno nel cassetto
- Ricetta salva/crisi
- Una tua confessione (quello che nessuno sa di te)
RISPOSTE
EUGENIO BORRONI, 71 anni – esercente culturale
Dall’apertura della Fabbrica:
H Andy Warhol, 2004
Il Grande Disegno, 2007 a cura di Elisa Gusella
La Nuova Figurazione Italiana, 2007 a cura di Chiara Canali
The Word is Yours, 2008
Take Off, 2008 a cura di Chiara Canali
Simmetrie Personali, 2008 a cura di Andrea Gaspari
Premio Celeste, 2008
Archiviarti, 2009 a cura di Fiordalice Sette
Premio Celeste, 2009
Sinergie, 2010 a cura di Fiordalice Sette
Binomi, 2010 Biennale Nord Ovest Milano
Archiviarti, 2010 a cura di Fiordalice Sette
Mutazioni, 2011 a cura di Fiordalice Sette
Mutazioni, 2011 a cura di Fiordalice Sette
Premio Patrizia Barlettani, 2011
Regno dell’Anima, 2011
UnoNessunoCentomila, 2011 a cura di Annalisa Bergo
Ho collaborato con Alessandro Riva, Chiara Canali, Luca Beatrice, Lorenzo Canova, Vittorio Sgarbi, Cartiere Vannucci, Sergio Tossi, Sergio Bertaccini, Guido Carbone, e tanti altri…
La sincerità,forse
Parlare troppo, sempre….
Tutti coloro che hanno passione e che AGISCONO
Tutti coloro che hanno solo interessi e non agiscono
Linda Carrara, Marco Cassani, Vincenzo Todaro
Il Mart di Rovereto
La Permanente a Milano
Contemporaneo
Importante per la comunicazione, pieno di false realtà ma anche di possibili novità, bisogna usarlo con fiducia ma con estrema prudenza
Una mostra curata da me, un Premio ideato con un nuovo format ( in lavorazione), e sempre l’accoglienza,la contiguità, la conoscenza dei giovani artisti italiani.
Vorrrei formare una cordata per riaprire la Fondazione Pomodoro, naturalmente con nuovi programmi e nuovi curatori, e chiamarla Spirito Italiano
FARE,FARE,FARE
Da piccolo avevo una folta chioma bionda, con tanto di ciuffo
Per vedere le altre "Carte di Identità....
vai su:
Nessun commento:
Posta un commento