RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 29 ottobre 2011

012_Profetica_Pro etica_P o etica - a Torino...

Che coppia! Chiara Canali e Fortunato D'Amico insieme, per una mostra/workoshop a Torino nei giorni di Artissima con un gruppo di artisti, alcuni dei quali conosco personalmente, tratto e stimo come Stefano Fioresi, Paolo Ceribelli ed altri dei quali conosco solo la loro opera ma che ritengo di livello assoluto! Da vedere!!!


012_Profetica_Pro etica_P o etica

Dal 02 al 06 Novembre 2011
Stazione di Porta Nuova Torino

ex biglietteria
Stazione P.ta Nuova

012_Profetica_Pro etica_P o etica
a cura di Chiara Canali e Fortunato D'Amico

Mostra d'arte contemporanea e workshop

Secondo il Calendario Maya il 21 - 12 - 2012 terminerà l’attuale Età dell'Oro e inizierà una nuova Era dell'Acquario. Nell'immaginario popolare questa data è come una stazione dove i treni arrivano e i passeggeri scendono per terminare la loro corsa o proseguire sulle coincidenze in partenza da altri binari: una profezia.
Artisti, scienziati, filosofi, matematici, astronomi in tutte le epoche hanno indagato il senso delle rivelazioni bibliche o delle predizioni meno ortodosse dei profeti esoterici. Le visionarie rappresentazioni poetiche tramandateci dall'arte e dai suoi protagonisti sono la base del nostro patrimonio di memorie su cui sono state costruite le etiche dell'umanità.
24 artisti , in mostra alla Stazione Porta Nuova, interpreteranno le letture profetiche ed esploreranno i metodi previsionali, perlustrando, con le loro opere, le magiche terre in bilico tra passato, presente e futuro. Una riflessione culturale stimolata da immagini ed installazioni, affiancata ai contributi degli esperti invitati a partecipare ai workshop tenuti presso la libreria Feltrinelli all'interno della stazione Porta Nuova di Torino

Artisti

Simona Bramati, Silvia Capiluppi, Daniela Cavallo, Paolo Ceribelli, Paola Crema, Gianni Depaoli, Roberto Fallani, Manuel Felisi, Stefano Fioresi, Duilio Forte, Giovanni Gaggia, Loredana Galante, Roberto Gilardi, Barbara Giorgis, Alessandro Girami, Pina Inferrera, Marta Mancini, Marica Moro, Luca Pugliese, Sonja Quarone, Ludmilla Radchenko, Massimiliano Robino, Valerio Saltarelli Savi, Federico Unia.


con la partecipazione di
Renucio Boscolo
sabato 5 alle h. 15.00

Paratissima 2011

012_Profetica_Pro etica_P o etica
a cura di Chiara Canali e Fortunato D'Amico
Mostra d'artre contemporanea e workshop

Data: 2 al 6 novembre 2011
Luogo: Stazione Torino Porta Nuova
Spazi: ex biglietterie; libreria Feltrinelli
Orari: giovedì 03, venerdì 04, sabato 05 h. 11.00 - 24.00
domenica 06 h. 11.00 - 20.00


installazione di Stefano Fioresi 'OXAMA'


INAUGURAZIONE
mercoledì 2
h. 18.00 - 23.00
ex biglietteria
Stazione P.ta Nuova

CONFERENZA
sabato 5
h. 15.00 - 16.00
libreria Feltrinelli
Stazione P.ta Nuova

Nessun commento:

Posta un commento