RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 31 agosto 2012

DILKA - WILD ESCAPE a cura di Andrea Oppenheimer



Incuriosito...



DILKA - WILD ESCAPE
a cura di Andrea Oppenheimer
8 settembre - 8 ottobre 2012
MONDO BIZZARRO GALLERY
Piattaforma per le arti ipercontemporanee del XXI secolo
Via Sicilia 251, 00187 Roma

Non più bambine, non più sognanti. Il pop surrealismo diventa adulto con le opere di DILKA

Mondo Bizzarro Gallery presenta il debutto di un'artista che fa già molto parlare di sé. I suoi lavori esprimono «un meraviglioso ritorno all'infanzia, il lusso di guardare il mondo con sguardo innocente e stupito, restituendo ai nostri sensi una realtà nuova, più pura, come ispirata dalle favole».

Dilka Nassyrova nasce nel Kazakistan e dopo un percorso decisamente avventuroso approda in Italia, a Trieste, dove oggi vive e lavora. Dopo la partecipazione al progetto Italian Pop Surrealism viene celebrata dal magazine statunitense Juxtapoz e raggiunge notevole popolarità in America, dove il movimento pop surrealista ha origine e maggior fortuna.

Nella mostra Wild Escape appare anche il primo nudo dipinto dall'artista. Non erotico e senza intenzioni seduttive ma selvaggio, naturale e senza tempo. Le creazioni di Dilka svelano le sue passioni, dalla predilezione per i libri illustrati per l'infanzia alle vecchie animazioni dell'Unione Sovietica, lasciando il pubblico sorpreso dalla loro ineguagliabile potenza.

Le protagoniste dei suoi quadri possono scaldare ogni malinconia o gelare l'anima con lo sguardo, di certo non lasciano indifferenti.


Nessun commento:

Posta un commento