Nel corso dell'estate appena trascorsa l'amico Christian Balzano, insieme ad altri artisti, è stato invitato a partecipare alle attività di Dynamo Camp.
L'artista scrive a proposito di questa esperienza:
"Ho accettato con grande picere l'invito a lavorare con i 94 bimbi al Dynamo Camp, ma non mi sarei mai aspettato di ricevere in dono così tanto. Ho lavorato dalla mattina alla sera quasi sempre fino a tardi per una settimana con persone splendide e Martina Fontana (responsabile dell'iniziativa n.d.r.) era ed è la capofila. La passione e l'impegno che tutte queste persone mettono a disposizione dei bimbi è incredibile. Un esperienza unica che tutti nella vita dovrebbero fare per dare ancora più valore alla vita stessa. Le riflesssioni che un esperienza del genere porta, sono davvero tante e questo è un bene........
Grazie a tutti i 94 bimbi, spero di aver ricambiato in minima parte.
I lavori fatti insieme, potranno essere visti e Acquistati durante l'Open day il 2 Ottobre presso Dynamo Gallery al Dynamo Camp"
Martina Fontana dichiara:
"Tra le tante novità che ho avuto modo di sperimentare da quando lavoro a Dynamo, a Gennaio di quest'anno mi è stato proposto di lavorare per il progetto Art Factory : un'avventura nuova che mi avrebbe portata su strade diverse costringendomi a rompere con molte delle scelte che per me sembravano ormai definitive. Ho raccolto come un regalo l'opportunità di lavorare a fianco di grandi artisti e così è stato; da ognuno di loro ho imparato qualcosa di importante. Ho visto Mirko Baricchi muoversi intorno alle tele armonizzando i propri gesti con quelli dei ragazzi; ho visto le mani sapienti di Pino Deodato dare forma e poesia alle cose con semplicità e grandezza, abbiamo messo su un orchestra di voci e colori con Filippo Riniolo, scolpito nella materia pensieri positivi e negativi insieme a Blue and Joy creando nuovi significati, costruito una casa di luce e sogni con Massimo Uberti, reinventato mondi e continenti pieni di tesori con Christian Balzano, inventato linguaggi universali con Federico Paris e imparato a guardare le cose con occhi diversi grazie alla magia di una videocamera e di un bosco insieme a Masbedo Iacopo Nicolò.
Ho visto i ragazzi vivere l'arte da protagonisti, capirne i significati e crearne di propri.
Ho visto incanalare le loro emozioni in nuovi linguaggi"
Ora, il giorno 2 ottobre, Dynamo Camp festeggia i 10 anni di attività ed il questa occasione sarà possibile ammirare ed acquistare le opere realizzate per il progetto Art Factory.
Non mancate!!!
Nessun commento:
Posta un commento