RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 8 settembre 2011

Chi muove l'arte: Carta d'identità di... Francesco Lucifora


Francesco Lucifora


DOMANDE

  • Generalità (nome, cognome, età, professione ect.)
  • Collaborazioni (principali collaborazioni, mostre ect.)
  • Il tuo miglior pregio
  • Il tuo peggior difetto
  • Qual è il collega che stimi di più?
  • E quello che ritieni meno interessante?
  • Fammi tre nomi di artisti che ritieni in questo momento fra i più interessati
  • La galleria, il museo o l’istituzione al top della tua classifica personale?
  • Ed il fanalino di coda?
  • Moderno o contemporaneo?
  • Il ruolo del web nel mondo dell’arte
  • Progetti importanti per il futuro
  • Sogno nel cassetto
  • Ricetta salva/crisi
  • Una tua confessione (quello che nessuno sa di te)
RISPOSTE


Francesco Lucifora, 34 anni, curatore indipendente, direzione C.o.C.A. center of contemporary arts

curatore focus Sicilia per Art'O art fair in open city , assistente al curatore per Etico F e Sotto quale cielo: residenze e mostra del Museo Riso , ideazione Co.C.A. center of contemporary arts – archivio biblioteca arti contemporanee, ect…

essere eccessivamente sui generis

la velocità con cui mi annoio

Raffaele Gavarro

Se è meno interessante non è un mio/a collega

Filippo Leonardi, Pietro Roccasalva, Flavio Favelli, Loredana Longo

Delle gallerie è veramente difficile, ma due istutuzioni attirano la mia attenzione: il MART e il Museo Riso

Il ministero dei Beni Culturali in italia

Moderno per essere e contemporaneo per esserci

eccessivamente fondamentale

lo spazio micro museale del C.o.C.A. ricavato tra un muro di contenimento e l'edificio / la diffusione del C.o.C.A. in europa e la possibilità di lavorare stabilmente a favore della circolazione dell'arte

un progetto di residenze che inizia e non finisce e che si innesta nella vita quotidiana modificando e rendendo le nostre relazioni più umane..

maggiore sostegno iniziale ai percorsi di artisti e addetti ai lavori, maggiore sostegno logistico e di promozione da parte delle istituzioni museali e culturali, maggiore circolazione di artisti e freelance all'estero senza le restrizioni e clausole vigenti. Sostegno alle collezioni soprattutto quelle che puntano ai giovani emergenti. Poi se si volesse rubare di meno sarebbe la migliore ricetta anti-crisi

Non smetterò mai di fumare

Nessun commento:

Posta un commento