RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 2 maggio 2012

Sabrina Casadei - Giulio Zanet: Growing in lightness | KALEIDOSKOP BERLINO a cura di Carolina Lio e Rossella Farinotti

Peccato perchè Berlino non è proprio dietro l'angolo... 

GROWING IN LIGHTNESS Il progetto è nato da un dialogo e un confronto tra due giovani artisti Italiani, Sabrina Casadei e Giulio Zanet. L’esposizione avrà luogo nella galleria Kaleidoskop Berlin ed è curato da Carolina Lio e Rossella Farinotti. Partendo da una riflessione sul testo Le città Invisibili, di Italo Calvino, si è sviluppato un lavoro che racchiude le opere di due artisti diversi ma che hanno trovato un terreno comune sul quale confrontarsi.

Il tema centrale è il Viaggio, non l’idea comune di viaggio intesa come semplice spostamento fisico, ma un viaggio all’interno della memoria, delle aspettative, di ciò che non si è fatto e di ciò che si sarebbe potuto fare. Una riflessione sulle svariate vite possibili e su quelle non vissute, come in un serrato confronto tra passato e futuro.

Il progetto espositivo è composto da due parti: nella prima sala verranno esposti una serie di disegni A4 a tappezzare una superficie di circa 100x150cm di Zanet e altre tre carte 130x100cm di Casadei. Nella seconda sala vi sarà un’installazione site specific realizzata a due mani dagli artisti. Questa sarà costituita da una tenda-piramide a base triangolare fatta di tela e dipinta con forme geometriche a tinte piatte, al cui interno sarà appeso un carillon in legno da cui penderanno dei disegni bifronte 10x15 cm.

L’intento è quello di costruire una dimensione intima, che riconduca all’infanzia, primo momento di costruzione dell’individuo, momento in cui il gioco è il modo di scoprire la realtà.

KALEIDOSKOP BERLIN
Natalie van Sasse van Ysselt
Boddinstr. 7 - 12053 Berlin
dal 5 al 18 maggio 2012 

Nessun commento:

Posta un commento