RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 25 aprile 2013

Casa d'Arte San Lorenzo in Tv... l'ultima puntata...



Oggi ho registrato l'ultima puntata di questo secondo ciclo di Casa d'Arte San Lorenzo in Tv. 
La quindicesima.

Si, l'ultima perchè abbiamo preso la decisione di chiudere in anticipo questo ciclo di trasmissioni, che era fissato fino al 19 maggio, in quanto l'attività della Galleria previste per questa primavera e la prossima estate 2013 sono tantissime e fisicamente mi sono reso conto di non riuscire a fare il tutto come vorrei.

Come Casa d'Arte San Lorenzo abbiamo in programma tre grossi eventi:
un w-e a Taormina, uno a Sorrento e la Settimana dell'arte in Sardegna.



Oltre ovviamente l'apertura delle cinque Gallerie che prendono vita durante la stagione estiva nelle località più esclusive d'Italia.

Personalmente sono un iperattivo, oltre all'attività di Galleria, seguo questo Blog, collaboro con alcuni professionisti del settore, curo ed organizzo mostre, sto lavorando alacremente allo sviluppo del C.R.A. ed ho una moltitudine di progetti ed idee da sviluppare che, tornando al discorso iniziale, non riuscirei a seguire  tutto con l'attenzione che vorrei.

Questa avventura televisiava è stata faticosa ed entusiasmante. 
Ma non finisce qui!
Potrete continuare il dialogo attraverso il sito della galleria (http://www.arte-sanlorenzo.it/), e visitare nello specifico la pagina ZONA FRANCA (http://www.arte-sanlorenzo.it/zonafranca.php) dove continuerò a selezionare opere dedicate a chi ha avuto la bontà di seguirmi sin qui.
Questa esperienza televisiva, mi ha concesso di "entrare" in casa di molti collezionisti, presentare ad un pubblico più vasto le opere degli artisti che abitualmente propongo e scoprire che esiste un folto numero di appassionati che comunemente non frequentano i luoghi "convenzionali" del mondo dell'arte". 
Ho avvicinato alcuni collezionisti che pensavo essere spariti e risvegliato alcuni "dormienti".
Trovato dei nuovi appassionati e dialogato con persone dotate di una sensibiltà che penso a volte sprecata.

A tutti vorrei porre il mio grazie. 
Per avermi seguito, chiamato, suggerito, criticato, e a volte anche "insultato".

L'avventura di Casa d'Arte San Lorenzo in TV riprenderà in autunno, intanto un grazie va a tutti gli artisti che mi hanno dato la possibilità di dialogare sulle loro opere cercando di coinvolgere chi, con sacrosanta pazienza, ha trascorso qualche minuto della loro domenica sera davanti al teleschermo a sentire il sottoscritto.

E nello specifico vorri ringraziare Roberto, l'operatore, soprannominato oramai da tutti noi "Spielberg", per la sua professionalità e puntualità, oltre i collaboratori sempre presenti ed insostutuibili: Claudia, Riccardo e Celeste. 























GRAZIE A TUTTI!


Nessun commento:

Posta un commento