RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 28 aprile 2013

Sono stato alla presentazione del volume monografico "GLI ALTRI ORIZZONTI DELLA PITTURA"

Sono stato alla presentazione del volume monografico "GLI ALTRI ORIZZONTI DELLA PITTURA" di Massimo Lomi, a cura di Giovanni Faccenda.
Un pomeriggio piacevolissimo, in un posto incantevole (il Casal del Mare a Castiglioncello http://www.casaledelmare.it), in compagnia di tanti amici.

Se mai ce ne fosse stato bisogno, la bella la presentazione di Anna Maria Brizzi ed un Faccenda in piena forma, hanno contribuito a valorizzare l'opera di Massimo Lomi.

Lomi è un artista fedele alla tradizione ma con un'incisa e marcata propensione alla personale rilettura del "classico". Un livornese che ha fatto tesoro della propria cultura, universalmente riconosciuta, per riscrivere alcune pagine della tradizione labronica.



Il volume, edito per la deBatte Editore (http://www.debatte.it), vero e proprio protagonista della serata, è realmente un bel catalogo monografico. 
Tutto a colori con una importante testo di Giovanni Faccenda, propone l'arte di Lomi in maniera esaustiva, divisa per temi Le case, La neve, Il mare, I tramonti, Le atmosfere, I pinocchi, Gli scrigni dell'arte, La scultura.





Massimo Lomi, Fabrizio Borghini (critico di Toscana TV) e due invitati

Anna Maria Brizzi

Claudia Lovato ed Anna Maria Brizzi

Amici collezioniste e il Prof. Faccenda

Fabrizio Borghini (critico di Toscana TV)

Io e Fabrizio Borghini (critico di Toscana TV)

un momento della presentazione, Anna Maria Brizzi

Fabrizio Borghini (critico di Toscana TV) intervista il Prof. Giovanni Faccenda

Giovanni Faccenda presenta l'evento

l'editrice De Batte


Nessun commento:

Posta un commento