RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 11 aprile 2013

Massimo Gurnari - Easy Money Easy Life

 

Massimo Gurnari - Easy Money Easy Life

a cura di Igor Zanti

Milano - Avantgarden Gallery - Via Cadolini 29
dal 14 maggio 2013 al 24 giugno 2013

Dopo Live fast Get Rich, per questa nuova esposizione Massimo ha scelto il suggestivo titolo di Easy Money Easy Life. La mente corre subito agli Easy money cantati da Bruce Sprngsteen ed alle sue atmosfere borderline, venate di un sapore a metà tra il noir degli anni Quaranta ed le 44 magnum che tanto piacevano all’ispettore Callaghan. Tutto si mischia, si ibrida e si confonde in puro stile post moderno, dove il confine tra le arti si confonde, e Gurnari mette in scena una umanità avvelenata dal denaro, una umanità che perde i suoi valori per vendersi al migliore offerente. Come sempre Gurnari non è un inflessibile Catone Censore, ma sorride di quello che lo circonda venando tutto con ampie iniezioni di ironia e di una surreale inventiva. La sua cifra stilistica che, deve moltissimo tanto alla tradizione della pop amricana quanto a tutta quella cultura popolare che è linfa vitale per la cartellonistica e l’illustrazione degli anni 50, 60 e 70, si fonde con le suggestioni della sua esperienza di tatuatore, creando un inedito e travolgente mix.

Nessun commento:

Posta un commento