RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 9 aprile 2013

“The icons”; il progetto nato da una idea di Nello Arionte arriva a Napoli



Il 28 Aprile presso la Casa della Musica Federico I di Napoli, in occasione della decima edizione di “Discodays - Fiera del Disco e della Musica” (www.discodays.it), sarà ospitata un’anteprima della mostra “The icons”; il progetto nato da una idea di Nello Arionte e sostenuto da “ProMuoviAmoArte”, dedicato ai più celebri protagonisti della musica.
L’esposizione intende condividere le finalità di DiscoDays rivolte alla divulgazione della musica e della sua cultura attraverso una serie di iniziative a 360°.
Una manifestazione che assume nuovi connotati di interdisciplinarietà incentrati sulla tematica musicale, espressi già in precedenza attraverso il cinema e la fotografia, e che vengono rimarcati in questa nuova edizione con l’ avvicinamento al mondo dell’ arte contemporanea.
Unitamente ad una serie di showcase che si alterneranno sul palco nel corso della giornata (dalle ore 10:00 alle 22:00), la mostra testimonierà al pubblico di DiscoDays lo straordinario intreccio tra arte e musica in un evento unico e multisensoriale.

The Icons – i volti della musica

Una galleria di 15 opere realizzate da noti protagonisti dell’arte contemporanea.
Omaggio ad alcune delle “Icone” più emblematiche dei nostri tempi, che gli autori coinvolti, mantenendo inalterate le proprie peculiarità stilistiche e di ricerca, hanno voluto immortalare in espressioni, atteggiamenti e modi di apparire che hanno condizionato aspetti di costume e norme di pensiero di intere generazioni; attraversando di fatto il corso della storia non solo della musica.
Una “preview” che segue l’entusiasmante esordio dello scorso dicembre al Museo MAC3 di Caserta (nell’ambito della mostra “Play with Eyes”) e che anticipa l’esposizione integrale, composta da 30 opere eseguite da altrettante firme, prevista dal 16 al 19 Maggio quale evento collaterale della fiera d’arte contemporanea di Catania ArtFactory 03 (www.artfactory03.it).

Un progetto itinerante e condiviso, che conferma la dichiarata volontà di testimoniare le più attuali tendenze espressive anche al di fuori dei circuiti istituzionali, “aprendosi” ad un pubblico vasto ed eterogeneo, ma indubbiamente pronto ad accogliere le emozioni derivanti da due dei massimi linguaggi universali: l’Arte e la Musica.

Artisti:
Cristina Stifanic, Andrea Cantieri, Fabio Abbreccia, Piero Vinci, Stefano Esposito, Marco Minotti, Pierpaolo Briatico Vangosa, Angelo Mascolo, Fabio Govoni, Angelo Volpe, Daniele Alonge, Max Gasparini, Pep Marchegiani, David Pompili Davil, Antonio Sgamato, Federico Lombardo, Maurizio Cariati, Piergiuseppe Pesce, Giancarlo Montuschi, Mosè La Cava, Dikipop, Micaela Lattanzio, Mario Loprete, Cosimo Andrisano, Giuseppe Petrilli, Angelo Barile, Claudio Malacarne.


Nessun commento:

Posta un commento