RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 18 novembre 2014

Giovanni Maranghi agli Uffizi



Ancora una volta e con rinnovato piacere, visto l'argomento, mi ritrovo a parlare della mostra personale di Giovanni Maranghi, organizzata da Casa d'Arte San Lorenzo, in Palazzo Medici Riccardi in Firenze, curata dal sottoscritto in compagnia dell'ottimo Filippo Lotti, con il coordinamento di Alessandro Sarti (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2014/11/una-storia-in-bianco-giovanni-maranghi.html).

Come ho già accennato, l'esposizione, che si inaugurerà il prossimo 29 novembre, sarà "aperta" dal Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2014/11/maranghi-una-storia-in-bianco.html).

Contestualmente avevo dato la notizia della presentazione straordinaria della mostra, da parte del Prof. Antonio Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze.

Ecco le immagini, scattate da Marco Quinti, dell'incontro fra Giovanni Maranghi, Alessandro Sarti e lo stesso Prof. Natali in occasione della presentazione della mostra al Direttore del più importante Museo italiano

da sinistra: Maranghi, Natali e Sarti



Nessun commento:

Posta un commento