RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 24 marzo 2012

Mark Kostabi - Symbols in Florence

Oggi sono stato alla SIMBOLI ART GALLERY di Firenze per l'inaugurazione della personale di Mark Kostabi "Symbols in Florence". Come sempre, quando c'è Kostabi, grande affluenza di pubblico e lui in splendida forma più istrionico e catalizzatore che mai... fino al 6 maggio...

Mark Kostabi - Symbols in Florence
24 marzo al 6 maggio 2012
SIMBOLI ART GALLERY
Via Di San Giuseppe 6r  
Firenze

La Simboli Art Gallery di Firenze ha deciso di festeggiare il suo primo anno di attività, il cui anniversario cade proprio nel mese di marzo, con la mostra personale di uno degli artisti internazionali più famosi e geniali degli ultimi decenni, ovvero l'americano Mark Kostabi (Los Angeles, 1960), che ritorna ad esporre nel capoluogo fiorentino, da lui amatissimo, dopo alcuni anni di assenza.

 


In trent'anni di intensa ricerca espressiva, Mark Kostabi è riuscito ad imporsi nel panorama artistico internazionale attraverso un proprio linguaggio originale ed inconfondibile, in cui unisce, secondo una matrice tipicamente post-moderna, suggestioni assai diverse, tra cui soprattutto l'atmosfera onirica di gusto surrealista e la lezione della Pop Art americana.



Nell'imperdibile esposizione alla giovane galleria fiorentina si potrà ammirare una raffinata selezione di circa venticinque opere, risalenti agli ultimi anni di attività dell'artista, tra cui prevalentemente dipinti su tela, ma anche opere grafiche e una scultura in bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento