Oramai la rete è colma di siti che informano, quasi in tempo reale, su qualsiasi cosa.
Qualunque dubbio, quesito o domanda, trova soddisfazione sul web.
Con un unico incoveniente: non sempre quello che troviamo corrisponde al vero.
Infatti, informazioni falsate, bufale ed affini, sono spesso gli inconvenienti nei quali si "inciampa".
Allora conviene rivolgersi a siti e testate specializzate che trattano a fondo ogni singolo argomento e comunque, non per questo, immuni al 100% da cattiva informazione... diciamo che le notizie, in questi casi, sono un po' più "verificate".
Ma arrivo al dunque.
Fra le centinaia di siti che informano sull'argomento, al quale rivolgo la mia maggior attenzione, l'arte, trovo che alcuni di questi siano più "completi" rispetto ad altri.
Allora, per scherzo ma non troppo, ho deciso di stilare una classifica, coinvolgendo anche voi, preziosi lettori che con pazienza e, spero anche interesse, seguite questo blog.
Ho deciso di proporvi un sondaggio, che troverete in tempo reale a questo post, sulla spalla destra della Stanza privata dell'Arte.
I tre siti che ho individuato sono:
Artribune http://www.artribune.com/
Artslife http://www.artslife.com/
Exibart http://www.exibart.com/
So benissimo che esistono anche altri siti che svolgono un lavoro straordinariamente efficace e capillare come, ad esempio, Lobo di Lattice (http://www.lobodilattice.com/), Equilibri d'Arte (http://www.equilibriarte.net/) o Frattura Scomposta (http://www.fratturascomposta.it/), ma non me ne vogliano, i tre che ho individuato offrono un panorama informativo più esaustivo.
potete votare fino alle 12'00 del 30 novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento