RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 24 novembre 2012

Artforkids presenta: KIDS for HEART

 Artforkids, del quale ho già parlato (http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2012/09/artforkids-ii-parte-focus-on-alice.html) ora la tappa milanese...



Artforkids presenta: KIDS for HEART

Opere di Luciano Civettini, Alice Colombo, Vanni Cuoghi, Massimo Dalla Pola, Marco Grassi, Davide Nido, Roberta Savelli, Aura Zecchini

inaugurazione: martedì 4 dicembre 2012, dalle ore 18.00

Milano, CorsoMagenta10 per l’Arte

4 - 14 dicembre 2012

lunedì - sabato: 10.00 - 19.00

ARTFORKIDS è un nuovo progetto artistico ideato da Emma Gravagnuolo e Roberta Lietti, nato con lo scopo di avvicinare bambini e adolescenti all'arte contemporanea. Le opere presenti in mostra sono state scelte tra la produzione di artisti emergenti o già affermati in ambito nazionale secondo criteri precisi: formati ridotti, soggetti caratterizzati da particolari che colpiscono l’immaginario e scatenano la creatività. L’opera diventa così un contenitore inesauribile di storie e suggestioni.

Il progetto KIDS FOR HEART all’interno dell’attività di CorsoMagenta10 per l’Arte, sostiene Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I. onlus.

Parte dei proventi derivanti dall'evento verranno devoluti in beneficenza a favore dell’Associazione.

CorsoMagenta10 per l’Arte è nato con l’intento di promuovere, attraverso alcuni appuntamenti d’arte contemporanea, l’attività dell’Associazione.

Dopo una serie di opere "ospiti particolari" dello spazio, anche sede dello studio adicorbetta, si sono susseguite le mostre di Vittorio Pescatori con testi di Alda Merini, Lia Pasqualino con testi di Ferdinando Scianna, Velasco Vitali con Michele Mari, Morgana Orsetta Ghini con Dario Vergassola, Vincino con Oscar Giannino, Adriana Albertini con Caroline Patey, Chiara Spangaro e Cristiana Capotondi, la collettiva TOPO, TOPO con opere di Ferdinando Scianna, Benedetta Mori Ubaldini, Rocco Toscani, Anna Barbara, etc.

grazie a Ferrarelle e Terra Moretti

Nessun commento:

Posta un commento