IL BALLETTO MUNICIPALE DI KIEV
presenta
LA TOURNÉE INVERNALE 2013/2014
MILANO – TEATRO NUOVO
INFO: 02.794026 prenotazioni@teatronuovo.i t
La Bella Addormentata - 4 novembre ore 20:45
Il Lago dei Cigni - 28 e 29 novembre
Lo Schiaccianoci - 30 novembre e 1 dicembre
COMO - TEATRO SOCIALE
INFO: 031.270170
La Bella Addormentata - 5 novembre
VENEZIA - TEATRO STABILE CARLO GOLDONI
INFO: 041.2402014 biglietteria@teatrogoldoni ve.it
Il Lago dei Cigni - 6 novembre ore 20:30
MONTECATINI - TEATRO VERDI
INFO: 0572.78903 info@teatroverdimontecatin i.it
La Bella Addormentata - 7 novembre ore 20:45
Il Lago Dei Cigni - 2 dicembre ore 20:45
FIRENZE - TEATRO VERDI
INFO: 055.212320
Il Lago dei Cigni 19 dicembre ore 16:45 e 20:45
ANCONA - TEATRO DELLE MUSE
INFO: 071.52525 biglietteria@teatrodellemu se.org
Il Lago dei Cigni - 4 dicembre
Lo Schiaccianoci - 5 dicembre
Grande ritorno in Italia del corpo di ballo del Teatro Accademico Municipale dell'Opera e del Balletto di Kiev che nei mesi di novembre e dicembre 2013, porterà la magia di tre classici sul palcoscenico delle più importanti città italiane e straniere, iniziando la tournee invernale da Milano.
La Bella Addormentata (Milano, Como, Montecatini), Il Lago dei Cigni (Venezia, Firenze, Milano, Montecatini, Ancona) e Lo Schiaccianoci (Milano e Ancona) saranno interpretati dagli Étoiles Natalia MATSAK e Denis NEDAK insieme ad ottanta artisti con costumi e scenografie di alto livello e una tecnica, ormai storica, che saprà ricreare le atmosfere magiche ed incantate delle fiabe che da secoli affascinano grandi e piccini…dei capolavori che hanno sempre tanto da raccontare.
Nel corso degli anni, le prestazioni eccellenti del Balletto classico del Teatro Accademico municipale dell'Opera e del Balletto di Kiev, hanno valso il riconoscimento unanime di critica, pubblico e dei media in Ucraina così come in tutto il mondo. Oltre a numerose tournée in Italia, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Germania, Canada, Slovenia, Spagna, Portogallo, Romania, Giappone, i ballerini della compagnia hanno partecipato al primo Concorso Internazionale di danza in India e al Concorso internazionale di musica G. Enescou in Romania ottenendo brillanti risultati.
Produzione: ColossArt Production SARL
office.colossart@gmail.com
Contatti per la stampa:
Comunicazione e PR Milani&Cadeo
info@milanicadeo.it
www.milanicadeo.it
Milani Patrizia: +39 339-6561812
Cadeo Caterina:+39 333-7005350
LA BELLA ADDORMENTATA
Milano 4 novembre 2013 ore 20:45 – Teatro Nuovo
Como 5 novembre 2013 ore 20:45 – Teatro Sociale
Montecatini 7 novembre ore 20:45 – Teatro Verdi
Etoiles: Natalia MATSAK e Denis NEDAK
Direttore artistico Tatyana BoroViK
Produzione: Colossart
TRAMA
Nella reggia di re Floristano si festeggia la nascita della principessina Aurora. Il maestro delle ceremonie, Catalabutte, introduce gli invitati e dà inizio ai festeggiamenti. Entrano sette fate con i rispettivi cavalieri che offrono doni e buoni auspici alla neonata. La festa è al culmine quando arriva furibonda la maga Carabosse, involontariamente non invitata alla cerimonia. Anche lei ha portato un dono alla piccola Aurora ma il suo dono è una maledizione: quando compirà sedici anni si pungerà con un fuso e morirà. La dolce Fata dei Lillà, che ancora deve porgere il suo dono alla neonata, predice alla piccola che quel giorno non morrà ma si addormenterà sino a quando non sarà destata dal bacio di un principe.
IL LAGO DEI CIGNI
Venezia 6 novembre ore 20:30 - Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni
Milano 28 e 29 novembre ore 20:45 - Teatro Nuovo
Montecatini 2 dicembre ore 20:45 - Teatro Verdi
Ancona 4 dicembre - Teatro delle Muse
Firenze 19 dicembre ore 16:45 e 20:45 - Teatro Verdi
Musica di P.I.Tchaikovsky
Coreografia di M. Petipa, L. Ivanov, V. Kovtun
Libretto di V. Begichev et V. Geltzer
Scene e costumi di V. Okunev, I. Press
Produzione: Colossart
TRAMA IN 4 ATTI
La sponda di un lago. La giovane principessa Odette sta raccogliendo dei fiori vicino al lago; uno bianco attira in modo particolare la sua attenzione ma, mentre cerca di coglierlo, viene improvvisamente avvolta da due immense ali. È Rothbart, un mago che vive nelle vicinanze, che la trasforma così in un cigno. Solo un uomo innamorato di lei e veramente fedele potrà far cadere l’incantesimo e ridarle forma umana.
LO SCHIACCIANOCI
Milano 30 novembre ore 20:45 - Teatro Nuovo
Milano 1 dicembre ore 15:30 - Teatro Nuovo
Ancona 5 dicembre - Teatro delle Muse
Musica: P.I. Čajkovskij
Coreografia: M. Petipa, L. Ivanov, V. Kovtun
Libretto: V. Begichev et V. Geltzer
Scene e costumi: Vassilij Vajnonen e Valerij Kovtun
TRAMA IN DUE ATTI:
E' la sera della vigilia di Natale. Nella casa del borgomastro di Norimberga, Clara e Fritz, i suoi due figli, stanno adornando l'albero. Arrivano gli invitati: gli amichetti dei due bambini e i loro genitori. Giunge anche Drosselmeyer, uno strano tipo con una benda nera su un occhio. Ha portato doni per tutti. Per Clara c'è un dono speciale: uno Schiaccianoci a forma di soldatino che Fritz, geloso, strappa dalle mani della sorella e butta per terra rompendolo. Dolcemente Drosselmeyer lo aggiusta strappando un sorriso a Clara mentre i bambini riprendono a fare baldoria ed i genitori cercano di riportare la calma. La serata si conclude con la festosa danza del nonno e gli ospiti se ne vanno.
E' l'ora di andare a dormire. Clara si addormenta abbracciando il suo Schiaccianoci e.... sogna. In un attimo la stanza comincia a crescere, l'albero, i giocattoli diventano enormi e grandi topi invadono la stanza inseguendo Clara. Anche lo Schiaccianoci adesso è accanto alla bambina e porta con sè un esercito di soldatini che mette in fuga i topi. Rimane solo da sconfiggere il re dei topi che lo Schiaccianoci affronta coraggiosamente ma è la pantofola lanciata da Clara che lo mette al tappeto. Avviene il prodigio: lo Schiaccianoci si trasforma in un bel Principe e invita Clara ad andare con lui nel castello magico. La stanza diventa un bosco con i fiocchi di neve che danzano. Inizia il viaggio incantato.
La Fata Confetto accoglie Clara e il Principe che racconta della battaglia con i topi. Inizia una grande festa, alla quale prendono parte la cioccolata, il caffè, il tè, il Trepak, i pasticcini, i pulcinella, e che si conclude con i fiori che danzano. E' poi la Fata Confetto a ballare con il Principe (nelle successive versioni con Clara) finchè il sogno svanisce. Nella stanza tutto è tornato normale. C'è ora Clara che si risveglia con il suo Schiaccianoci tra le braccia.
COMPAGNIA BALLETTO MUNICIPALE DI KIEV
La storia della Compagnia, fra le più rinomate dell'Ucraina, inizia nel 1980, quando il grande maestro di balletto Vakhtang Vronsky, artista emerito dell'URSS (1905-1988), crea il Teatro del Balletto Classico di Kiev. Dal 1989 al 2005, la compagnia è diretta dal celebre coreografo, gran maestro del balletto, detentore del premio Vatslav Nijinsky e vincitore di molti concorsi internazionali di danza, Valeriy Kovtun (1944-2005), al quale succede Viktor Litvinov, illustre maestro di ballo e artista onorifico del popolo ucraino. Nel febbraio 2010 Tatiana Borovik diventa direttrice artistica del Corpo di Ballo del Teatro municipale dell'Opera e del Balletto di Kiev. Proponendosi, innanzitutto, d’immortalare i gioielli del patrimonio mondiale della danza, la compagnia realizza nuovi spettacoli basandosi a un modello classico trasponendone in scena temi nazionali, folclorici ma anche con moderne coreografie. Il repertorio della compagnia conta più di trenta balletti e un numero imponente di spettacoli e di concerti quali, Il Lago dei Cigni, La Bella Addormentata nel Bosco e Lo Schiaccianoci (P.I. Tchaïkovski), Giselle (Adam), La Bayadere (La danzatrice del tempio) e Don Chisciotte (L. Minkus), L’Arlecchinata (R. Drigo), Chopiniana-Les Sylphides (Chopin), Cenerentola, Romeo e Giulietta, Pierino e il Lupo (S. Prokofiev), Francesca da Rimini (P.I. Tchaïkovski), Boléro (M. Ravel), Spartacus (A. Khachatryan), Carmensuite (G. Bizet - P. Chtchedrine), La Demoiselle et le Voyou (*Suite per orchestra Jazz numero 2 di Shostakovich), Il Cavallino Gobbo (P. Ščedrin), Biancaneve e i sette Nani (B. Pavlovsky), Il Carnevale degli Animali (Saint-Saëns), Pollicina (E. Roussinov), Maugli (A. Gradsky), La nuit de mai (E. Stankovitch), Il Brutto Anatroccolo (O. Petrova, I. Tsesliukevich, A. Mikita). Il corpo attualmente è costituito da più di 60 ballerini, laureati nelle prestigiose scuole coreografiche di Kiev, maestri di danza, ma anche debuttanti di talento che hanno partecipato ai più grandi concorsi internazionali ottenendo numerose medaglie e prestigiosi riconoscimenti.
ETOILES
NATALIA MATSAK Emerita maestra delle arti dell’Ucraina, prima solista dell’Opera Nazionale dell’Ucraina. Il suo repertorio comprende ruoli diversi come: la dolce/perfida Odette/Odile nel Lago dei Cigni, la giovane e coraggiosa Masha nello Schiaccianoci, la gioiosa e provocante Kitri nelDon Chisciotte. Il pubblico di tutti i paesi è rimasto incantato dalla sua meravigliosa interpretazione della bella schiava Médor ne Il Corsaro, dalle sue emozioni nella Carmen suite, anche dalla danza movimentata nel Raymonde. Natalia ha brillato anche nei ruoli di Zobéide, Shéhérazade, di Nikia e Gamzatti ne La Bayadère.La ballerina ha vinto un paio di concorsi di danza: medaglia d’argento e medaglia d’oro del Serge Lifar nel 2004 e nel 2006, medaglia di bronzo al concorso internazionale degli artisti del balletto e delle coreografie, Mosca, 2005. Sale sempre strapiene durante le sue esibizioni sul palco, brillanti prestazioni nei concerti-gala Les étoiles dei balletti del mondo, con la partecipazione dei migliori artisti, tournée per tutto il mondo: Giappone, Corea, Canada, Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Messico, continua le sue esibizioni al fine di meravigliare i conoscitori e gli amatori del balletto con dei nuovi incompatibili ruoli.
DENYS NEDAK Il primo ballerino dell’Opera Nazionale “.T. Chevtchenko” de Kiev. Diploma della Scuola di Coreografia di Odessa, ha integrato il corpo di ballo dell’Opera Nazionale d’Ucraina nel 2005 . Fu il primo ballerino laureato dei concorsi internazionali di danza a Kiev,(Ucraina) e a Mosca (Russia). La sua perfetta padronanza di movimento nei ruoli classici e drammatici è già stata messa in evidenza nelle esibizioni come Marceline, "Il matrimonio di Figaro"; Escamillo, "Carmen-suite"; Tybalt, "Romeo e Giulietta"; Sigfrido "Il Lago dei Cigni", il Principe nello "Schiaccianoci", Albert "Giselle", il Principe Désiré "La Bella addormentata nel Bosco". Tournées: Autriche, Stati Uniti, Giappone, Germania, Italia, Svizzera, Spagna, Francia.
Tournèe novembre – dicembre 2013
4/11 Milano -“La bella addormentata”- Teatro Nuovo
5 /11 Como - “La bella addormentata”- Teatro Sociale
6 /11 Venezia - “Il Lago dei Cigni” - Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni
7/11 Montecatini - “La bella addormentata” - Teatro Verdi
Francia / Germania / Svizzera
28-29/11 Milano - "Il lago dei cigni" - Teatro Nuovo
30 -1 /12 Milano -“Lo Schiaccianoci” - Teatro Nuovo
2/12 Montecatini -"Il lago dei cigni" - Teatro Verdi
4 /12 Ancona - “Il lago dei cigni” - Teatro delle Muse
5/12 Ancona - “Lo schiaccianoci” - Teatro delle Muse
19/12 Firenze - “Il lago dei cigni “ - Teatro Verdi
INFO: 02.794026 prenotazioni@teatronuovo.i
La Bella Addormentata - 4 novembre ore 20:45
Il Lago dei Cigni - 28 e 29 novembre
Lo Schiaccianoci - 30 novembre e 1 dicembre
COMO - TEATRO SOCIALE
INFO: 031.270170
La Bella Addormentata - 5 novembre
VENEZIA - TEATRO STABILE CARLO GOLDONI
INFO: 041.2402014 biglietteria@teatrogoldoni
Il Lago dei Cigni - 6 novembre ore 20:30
MONTECATINI - TEATRO VERDI
INFO: 0572.78903 info@teatroverdimontecatin
La Bella Addormentata - 7 novembre ore 20:45
Il Lago Dei Cigni - 2 dicembre ore 20:45
FIRENZE - TEATRO VERDI
INFO: 055.212320
Il Lago dei Cigni 19 dicembre ore 16:45 e 20:45
ANCONA - TEATRO DELLE MUSE
INFO: 071.52525 biglietteria@teatrodellemu
Il Lago dei Cigni - 4 dicembre
Lo Schiaccianoci - 5 dicembre
Grande ritorno in Italia del corpo di ballo del Teatro Accademico Municipale dell'Opera e del Balletto di Kiev che nei mesi di novembre e dicembre 2013, porterà la magia di tre classici sul palcoscenico delle più importanti città italiane e straniere, iniziando la tournee invernale da Milano.
La Bella Addormentata (Milano, Como, Montecatini), Il Lago dei Cigni (Venezia, Firenze, Milano, Montecatini, Ancona) e Lo Schiaccianoci (Milano e Ancona) saranno interpretati dagli Étoiles Natalia MATSAK e Denis NEDAK insieme ad ottanta artisti con costumi e scenografie di alto livello e una tecnica, ormai storica, che saprà ricreare le atmosfere magiche ed incantate delle fiabe che da secoli affascinano grandi e piccini…dei capolavori che hanno sempre tanto da raccontare.
Nel corso degli anni, le prestazioni eccellenti del Balletto classico del Teatro Accademico municipale dell'Opera e del Balletto di Kiev, hanno valso il riconoscimento unanime di critica, pubblico e dei media in Ucraina così come in tutto il mondo. Oltre a numerose tournée in Italia, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Germania, Canada, Slovenia, Spagna, Portogallo, Romania, Giappone, i ballerini della compagnia hanno partecipato al primo Concorso Internazionale di danza in India e al Concorso internazionale di musica G. Enescou in Romania ottenendo brillanti risultati.
Produzione: ColossArt Production SARL
office.colossart@gmail.com
Contatti per la stampa:
Comunicazione e PR Milani&Cadeo
info@milanicadeo.it
www.milanicadeo.it
Milani Patrizia: +39 339-6561812
Cadeo Caterina:+39 333-7005350
LA BELLA ADDORMENTATA
Milano 4 novembre 2013 ore 20:45 – Teatro Nuovo
Como 5 novembre 2013 ore 20:45 – Teatro Sociale
Montecatini 7 novembre ore 20:45 – Teatro Verdi
Etoiles: Natalia MATSAK e Denis NEDAK
Direttore artistico Tatyana BoroViK
Produzione: Colossart
TRAMA
Nella reggia di re Floristano si festeggia la nascita della principessina Aurora. Il maestro delle ceremonie, Catalabutte, introduce gli invitati e dà inizio ai festeggiamenti. Entrano sette fate con i rispettivi cavalieri che offrono doni e buoni auspici alla neonata. La festa è al culmine quando arriva furibonda la maga Carabosse, involontariamente non invitata alla cerimonia. Anche lei ha portato un dono alla piccola Aurora ma il suo dono è una maledizione: quando compirà sedici anni si pungerà con un fuso e morirà. La dolce Fata dei Lillà, che ancora deve porgere il suo dono alla neonata, predice alla piccola che quel giorno non morrà ma si addormenterà sino a quando non sarà destata dal bacio di un principe.
IL LAGO DEI CIGNI
Venezia 6 novembre ore 20:30 - Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni
Milano 28 e 29 novembre ore 20:45 - Teatro Nuovo
Montecatini 2 dicembre ore 20:45 - Teatro Verdi
Ancona 4 dicembre - Teatro delle Muse
Firenze 19 dicembre ore 16:45 e 20:45 - Teatro Verdi
Musica di P.I.Tchaikovsky
Coreografia di M. Petipa, L. Ivanov, V. Kovtun
Libretto di V. Begichev et V. Geltzer
Scene e costumi di V. Okunev, I. Press
Produzione: Colossart
TRAMA IN 4 ATTI
La sponda di un lago. La giovane principessa Odette sta raccogliendo dei fiori vicino al lago; uno bianco attira in modo particolare la sua attenzione ma, mentre cerca di coglierlo, viene improvvisamente avvolta da due immense ali. È Rothbart, un mago che vive nelle vicinanze, che la trasforma così in un cigno. Solo un uomo innamorato di lei e veramente fedele potrà far cadere l’incantesimo e ridarle forma umana.
LO SCHIACCIANOCI
Milano 30 novembre ore 20:45 - Teatro Nuovo
Milano 1 dicembre ore 15:30 - Teatro Nuovo
Ancona 5 dicembre - Teatro delle Muse
Musica: P.I. Čajkovskij
Coreografia: M. Petipa, L. Ivanov, V. Kovtun
Libretto: V. Begichev et V. Geltzer
Scene e costumi: Vassilij Vajnonen e Valerij Kovtun
TRAMA IN DUE ATTI:
E' la sera della vigilia di Natale. Nella casa del borgomastro di Norimberga, Clara e Fritz, i suoi due figli, stanno adornando l'albero. Arrivano gli invitati: gli amichetti dei due bambini e i loro genitori. Giunge anche Drosselmeyer, uno strano tipo con una benda nera su un occhio. Ha portato doni per tutti. Per Clara c'è un dono speciale: uno Schiaccianoci a forma di soldatino che Fritz, geloso, strappa dalle mani della sorella e butta per terra rompendolo. Dolcemente Drosselmeyer lo aggiusta strappando un sorriso a Clara mentre i bambini riprendono a fare baldoria ed i genitori cercano di riportare la calma. La serata si conclude con la festosa danza del nonno e gli ospiti se ne vanno.
E' l'ora di andare a dormire. Clara si addormenta abbracciando il suo Schiaccianoci e.... sogna. In un attimo la stanza comincia a crescere, l'albero, i giocattoli diventano enormi e grandi topi invadono la stanza inseguendo Clara. Anche lo Schiaccianoci adesso è accanto alla bambina e porta con sè un esercito di soldatini che mette in fuga i topi. Rimane solo da sconfiggere il re dei topi che lo Schiaccianoci affronta coraggiosamente ma è la pantofola lanciata da Clara che lo mette al tappeto. Avviene il prodigio: lo Schiaccianoci si trasforma in un bel Principe e invita Clara ad andare con lui nel castello magico. La stanza diventa un bosco con i fiocchi di neve che danzano. Inizia il viaggio incantato.
La Fata Confetto accoglie Clara e il Principe che racconta della battaglia con i topi. Inizia una grande festa, alla quale prendono parte la cioccolata, il caffè, il tè, il Trepak, i pasticcini, i pulcinella, e che si conclude con i fiori che danzano. E' poi la Fata Confetto a ballare con il Principe (nelle successive versioni con Clara) finchè il sogno svanisce. Nella stanza tutto è tornato normale. C'è ora Clara che si risveglia con il suo Schiaccianoci tra le braccia.
COMPAGNIA BALLETTO MUNICIPALE DI KIEV
La storia della Compagnia, fra le più rinomate dell'Ucraina, inizia nel 1980, quando il grande maestro di balletto Vakhtang Vronsky, artista emerito dell'URSS (1905-1988), crea il Teatro del Balletto Classico di Kiev. Dal 1989 al 2005, la compagnia è diretta dal celebre coreografo, gran maestro del balletto, detentore del premio Vatslav Nijinsky e vincitore di molti concorsi internazionali di danza, Valeriy Kovtun (1944-2005), al quale succede Viktor Litvinov, illustre maestro di ballo e artista onorifico del popolo ucraino. Nel febbraio 2010 Tatiana Borovik diventa direttrice artistica del Corpo di Ballo del Teatro municipale dell'Opera e del Balletto di Kiev. Proponendosi, innanzitutto, d’immortalare i gioielli del patrimonio mondiale della danza, la compagnia realizza nuovi spettacoli basandosi a un modello classico trasponendone in scena temi nazionali, folclorici ma anche con moderne coreografie. Il repertorio della compagnia conta più di trenta balletti e un numero imponente di spettacoli e di concerti quali, Il Lago dei Cigni, La Bella Addormentata nel Bosco e Lo Schiaccianoci (P.I. Tchaïkovski), Giselle (Adam), La Bayadere (La danzatrice del tempio) e Don Chisciotte (L. Minkus), L’Arlecchinata (R. Drigo), Chopiniana-Les Sylphides (Chopin), Cenerentola, Romeo e Giulietta, Pierino e il Lupo (S. Prokofiev), Francesca da Rimini (P.I. Tchaïkovski), Boléro (M. Ravel), Spartacus (A. Khachatryan), Carmensuite (G. Bizet - P. Chtchedrine), La Demoiselle et le Voyou (*Suite per orchestra Jazz numero 2 di Shostakovich), Il Cavallino Gobbo (P. Ščedrin), Biancaneve e i sette Nani (B. Pavlovsky), Il Carnevale degli Animali (Saint-Saëns), Pollicina (E. Roussinov), Maugli (A. Gradsky), La nuit de mai (E. Stankovitch), Il Brutto Anatroccolo (O. Petrova, I. Tsesliukevich, A. Mikita). Il corpo attualmente è costituito da più di 60 ballerini, laureati nelle prestigiose scuole coreografiche di Kiev, maestri di danza, ma anche debuttanti di talento che hanno partecipato ai più grandi concorsi internazionali ottenendo numerose medaglie e prestigiosi riconoscimenti.
ETOILES
NATALIA MATSAK Emerita maestra delle arti dell’Ucraina, prima solista dell’Opera Nazionale dell’Ucraina. Il suo repertorio comprende ruoli diversi come: la dolce/perfida Odette/Odile nel Lago dei Cigni, la giovane e coraggiosa Masha nello Schiaccianoci, la gioiosa e provocante Kitri nelDon Chisciotte. Il pubblico di tutti i paesi è rimasto incantato dalla sua meravigliosa interpretazione della bella schiava Médor ne Il Corsaro, dalle sue emozioni nella Carmen suite, anche dalla danza movimentata nel Raymonde. Natalia ha brillato anche nei ruoli di Zobéide, Shéhérazade, di Nikia e Gamzatti ne La Bayadère.La ballerina ha vinto un paio di concorsi di danza: medaglia d’argento e medaglia d’oro del Serge Lifar nel 2004 e nel 2006, medaglia di bronzo al concorso internazionale degli artisti del balletto e delle coreografie, Mosca, 2005. Sale sempre strapiene durante le sue esibizioni sul palco, brillanti prestazioni nei concerti-gala Les étoiles dei balletti del mondo, con la partecipazione dei migliori artisti, tournée per tutto il mondo: Giappone, Corea, Canada, Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Messico, continua le sue esibizioni al fine di meravigliare i conoscitori e gli amatori del balletto con dei nuovi incompatibili ruoli.
DENYS NEDAK Il primo ballerino dell’Opera Nazionale “.T. Chevtchenko” de Kiev. Diploma della Scuola di Coreografia di Odessa, ha integrato il corpo di ballo dell’Opera Nazionale d’Ucraina nel 2005 . Fu il primo ballerino laureato dei concorsi internazionali di danza a Kiev,(Ucraina) e a Mosca (Russia). La sua perfetta padronanza di movimento nei ruoli classici e drammatici è già stata messa in evidenza nelle esibizioni come Marceline, "Il matrimonio di Figaro"; Escamillo, "Carmen-suite"; Tybalt, "Romeo e Giulietta"; Sigfrido "Il Lago dei Cigni", il Principe nello "Schiaccianoci", Albert "Giselle", il Principe Désiré "La Bella addormentata nel Bosco". Tournées: Autriche, Stati Uniti, Giappone, Germania, Italia, Svizzera, Spagna, Francia.
Tournèe novembre – dicembre 2013
4/11 Milano -“La bella addormentata”- Teatro Nuovo
5 /11 Como - “La bella addormentata”- Teatro Sociale
6 /11 Venezia - “Il Lago dei Cigni” - Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni
7/11 Montecatini - “La bella addormentata” - Teatro Verdi
Francia / Germania / Svizzera
28-29/11 Milano - "Il lago dei cigni" - Teatro Nuovo
30 -1 /12 Milano -“Lo Schiaccianoci” - Teatro Nuovo
2/12 Montecatini -"Il lago dei cigni" - Teatro Verdi
4 /12 Ancona - “Il lago dei cigni” - Teatro delle Muse
5/12 Ancona - “Lo schiaccianoci” - Teatro delle Muse
19/12 Firenze - “Il lago dei cigni “ - Teatro Verdi
Nessun commento:
Posta un commento