RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 10 ottobre 2013

Movimento Fluido / Fluid Movement - MUDAC Museo Civico d'Arte Contemporanea di Floridia

Fino al 20 ottobre... 



Movimento Fluido / Fluid Movement - MUDAC Museo Civico d'Arte Contemporanea di Floridia

Movimento Fluido/Fluid Movement si pone come momento d'incontro tra le varie generazioni dell'arte contemporanea presenti nel territorio, con l'intento di creare, appunto, un movimento fluido tra gli artisti e il contenitore stesso, così permettendo all'arte di esprimersi attraverso la singola opera e l'interazione con tutte le altre, come a formare una rete fluida tra i vari elementi che vi partecipano con un'interconnessione tra dentro/fuori e tra contenitore museale/l'esterno-città, con lo stesso pubblico che potrà fruire della giornata all'interno dello spazio pronto ad accoglierla e a coronare le opere sin dalla Nona Giornata del Contemporaneo, giornata di inaugurazione che si terrà il 5 ottobre 2013 alle ore 17:30.

Curatore: Gino Cilio

Artisti in mostra
AL MUDAC: Giuseppe Bombaci, Sandra Rizza, Claudio Cavallaro, Saverio Bertrand, Lalena Kurtz, Max Mensa, Francesca Nobile, Corrado Cavarra, Aldo Taranto, Monica Di Benedetto, Marco Marchisio, Sara Petrolito, Germana Falco, Stefano Calcinella, Giovanni Fava, Sasha Vinci, Alessandra Lantieri, Sebastiano Quattropani, Lidia Pizzo, Margherita Davì, Totò Melita, Caruso Adele, Oriana Caristia, Michele Battaglia, Dante Rapisarda.

Sabato 12 ottobre 2013 h. 17:30
Presentazione testo, con video proiezione, di Carlo Truppi "Vedere i luoghi dell'anima con Wim Wenders", Electa.

Organizzazione: Andrea Agnello, Germana Falco
Lidia Pizzo - Responsabile MUDAC
Lucia Carbonaro - Direttore Parco storico "Lucia Migliaccio" via Archimede 118

Nessun commento:

Posta un commento