RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 2 ottobre 2013

MAURICE HENRY Parigi-Milano, viaggio di un surrealista - a cura di Susanne Capolongo e Stefano Cortina

A Milano... da non perdere!!!


 
 
MAURICE HENRY

Parigi-Milano, viaggio di un surrealista
A cura di Susanne Capolongo e Stefano Cortina

Dall’8 ottobre al 2 novembre 2013 - Inaugurazione: martedì 8 ottobre ore 18.30

Associazione Culturale Renzo Cortina, Via Mac Mahon 14/7, Milano
Tel: 0233607236 e-mail: artecortina@artecortina.it - www.cortinaarte.it

Dopo la mostra di Parigi tenutasi lo scorso aprile, la mostra di Maurice Henry arriva ora a Milano alla Galleria Cortina Arte.

Parigi - Milano il viaggio di un surrealista è la mostra che si è tenuta prima a Parigi ed ora a Milano dedicata a Maurice Henry, artista francese tanto amato in patria quanto in Italia.

Parigi è la sua città di adozione sin dal 1927 dove artisticamente ha sviluppato il suo spirito surrealista insieme ad Andrè Breton, Maurice Henry è da considerarsi un artista a tutto tondo, è stato vignettista, cronista, critico, cineasta, scenografo, sceneggiatore, grafico, fotografo, pittore, scultore, musicista e poeta. E a Milano dove, giunto nel 1968, diviene anche maestro della tela, dove i suoi pensieri e i suoi disegni trovano una nuova ispirazione, finalmente si può dedicare totalmente alla pittura, attività da sempre agognata.

Si presenta l'occasione di ammirare importanti opere pittoriche, acquerelli, chine e una serie di serigrafie per ripercorrere sessant’anni e più di vita artistica dedicata al pensiero surrealista principio cardine di tutta l'esistenza di Maurice Henry.

In occasione dell’inaugurazione l’attrice Nelly Feurhahn, grande amica di Maurice ed Elda Henry , presenterà una testimonianza sull’esaltante stagione milanese dell’artista francese .


Cortina Arte Edizioni – Orenda Art International

In collaborazione con Orenda Art International
54 rue de Verneuil,75007 Parigi
www.orenda-art.com

La mostra proseguirà fino al 2 novembre con i seguenti orari:
10.00-12.30 / 16.30-19.30
Chiuso lunedì mattina e domenica

Nessun commento:

Posta un commento