RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 16 ottobre 2013

L'AMORE VA OLTRE..."

La brava Stefania Massoni, fotografa appassionata, mi ha inviato questo comunicato
ed io lo pubblico con assoluto piacere!


 
"L'AMORE VA OLTRE..." 
La bellezza dei trovatelli è negli occhi di chi guarda.

Cosa ci fa una ragazza bella e sensuale, accucciata sull'erba a coccolare un cagnolone senza pedigree...
E come è possibile incantare un quattro zampe, solo con la forza della tenerezza, come fosse un serpente....
E ancora, com’è tenero rassicurare tra le braccia muscolose e tatuate, un cucciolo appena abbandonato alla sua sorte?
La risposta è SI: perché L'AMORE VA OLTRE, chi siamo e come siamo. L'amore è qualcosa che si percepisce, non si guarda e basta.
Queste sono alcune delle provocazioni d'amore di "Canendario 2014": gli scatti-evento di Stefania Isabella Massoni nei 360 giorni, dedicati al "Rifugio delle code felici Onlus".

Lei è una no profit photographer (www.smassoni.com): i suoi scatti, i suoi viaggi, la sua missione è fare del

bene, unendo alla causa caritatevole 'il lato estetico' della stessa. Quello che c'è in ogni ritratto, che sia un bambino, un remoto villaggio o, in questo caso, un Rifugio per Cani abbandonati.

Quest'anno il "Canendario 2014", che diventerà una mostra, è stato il set scelto dalla fotografa per immortalare i suoi scatti.

Un posto semplice, caldo d'estate e freddo d'inverno, fatto di erba, cucce e tante code scodinzolanti che aspettano l'adozione di una famiglia.
Proprio lì, dove i cagnolini sono ospitati, ragazzi e ragazze si sono offerti come modelli e hanno lanciato una provocazione a chi guarda: tu cosa vedi?

Una bella ragazza in deshabillé, una scollatura audace, un uomo muscoloso, un bel volto provocante...oppure, semplicemente, l'amore?
Quello che da sempre lega gli esseri umani ai loro cani.

Perché L'AMORE VA OLTRE negli scatti di Stefania. E' quello che unisce tutti noi ai nostri quattro zampe, che siano belli e profumati, o vecchietti pieni di acciacchi, che i nostri cagnolini abbiano un mantello spelacchiato e magari tre zampine, segno indelebile di un crudele abbandono, non è importante.

L'AMORE VA OLTRE. Non si ferma a guardare come siamo fuori, ma quello che possiamo darci l'un l'altro. Coccole, sorrisi, tenerezza, in questo caso una famiglia per sempre.

E poi ci sono loro i cagnolini accuditi dai volontari del Rifugio delle Code Felici Onlus. Bellissime creature, molto spesso abbandonate dalle famiglie che li avevano presi da piccoli e, quelli nati per strada: che non hanno mai conosciuto un divano o il calore di un abbraccio. La battaglia dei volontariè rendere la loro vita
migliore: trovargli una casa vera, è la missione principale. Ma non fargli mancare amore, attenzioni, oltre che cibo e cure è la vita di tutti i giorni: che sia Natale o Ferragosto.

Se volete aiutare questi cagnolini fantastici ad affrontare un inverno migliore, acquistate il CANEndario 2014 e andate sul sito http://www.codefelici.org/ : ci sono tanti modi, piccoli e grandi, per dimostrare che, anche per voi, L'AMORE VA OLTRE. E non è mai sprecato...


PER INFORMAZIONI SCRIVERE A : volontari@codefelici.org / photo@smassoni.com

Nessun commento:

Posta un commento