RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 17 ottobre 2013

FRANCO ANSELMI "QUI GATTA CIKOVA!" 40 ANNI DI SIMBOLISMO IRONICO

FRANCO ANSELMI "QUI GATTA CIKOVA!" 40 ANNI DI SIMBOLISMO IRONICO

40 anni di arte ironica
DI ANSELMI FRANCO 
18 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE
FRANCO ANSELMI
QUI GATTA CI KOVA
40 anni di simbolismo ironico

18 ottobre-24 novembre 2013 Galleria la Rinascente
La mostra “Qui gatta ci kova”, che inaugura venerdì 18 ottobre alle ore 17.30 alla Rinascente, presenta il mondo bizzarro (fiabesco) e ironico dipinto da Franco Anselmi in 40 anni di attività. Protagonisti delle sue tele sono gatti, gufi, cavalli e altri animali artisticamente rivisitati come simbolica metafora di umani comportamenti.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Cd studio d’arte, Leonart gallery all’interno del format Ram e curata da Carlo Silvestrin e Fabio Anselmi, la mostra racchiude il percorso artistico di Franco Anselmi, pittore ormai apprezzato da collezionisti e galleristi di tutto il mondo.
“Una mostra-afferma l’assessore alla Cultura Andrea Colasio-che rivela la grande capacità dell'artista di raccontare vizi e virtù dell'animo umano, attraverso una graffiante ironia”. Ecco allora i gatti in osteria, in macchina, a tavola, in ufficio; oppure i gufi, che svolazzano guardinghi e vigili immersi in paesaggi bucolici di fiabesca memoria o allegramente appog- giati sul comò, mentre impavidi cavalli galoppano in futuristi e astratti mondi. Un universo coloratissimo e bidimensionale, che saprà incantare il pubblico.
La mostra è aperta al pubblico dal 18 ottobre al 24 novembre 2013, orario La Rinascente; ingresso libero.
Info
Servizio Mostre - Settore Attività Culturali - tel. 049 8204530 biancom@comune.padova.it -
http://padovacultura.padovanet.it
cdstudiodarte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento