RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 22 aprile 2012

Un atto dovuto: ArtexpoArezzo 2012



L'amico Renzo Mezzocapo ci riprova e lo fa alla grande. 
Ci riprova, nonostante il momento sia difficile e quindi certamente complicato chiedere agli operatori di settore, di investire in una fiera di provincia come ArtexpoArezzo.
Organizzata in un territorio di rinnomata, ed ormai antica, ricchezza economica, dovuta dall'indotto dell'industria orafa, ma che poco ha investito nell'arte contemporanea, giunta alla seconda edizione, ArtexpoArezzo, potrebbe essere una importante opportunità per l'arte sia moderna e contemporanea in quel territorio che di Piero fu e che tutto sommato è quasi orfano di qualsiasi iniziativa (fatta eccezione per l'attivitò svolta dalla Galleria Civica), legata all'arte dell'oggi. 

L'invito quindi è quello di andare, godere e vivere tutte quelle opportunità che questa manifestazione offre. Dalle proposte fatte dalle gallerie presenti (circa 80) alle tavole rotonde e gli incontri collaterali organizzati dalla direzione della fiera stessa, fino all'opportunità di conoscere alcune interessanti proposte editoriali. Una sfida, quella di Mezzocapo che per onestà intellettuale per me è già vinta.

ARTEXPOAREZZO 2012
27-30 aprile 2012
Palazzo delle Esposizioni
Arezzo

Nessun commento:

Posta un commento